Parma, 14 dicembre 2025 – Sport e solidarietà, senza dimenticare il food. È stato questo, in sintesi, il filo conduttore del pre-gara di Parma-Lazio, match valido per la quindicesima giornata della Serie A Enilive. Come di consueto, durante la Museum Club Experience il Club ha saputo creare un’atmosfera unica, fatta di passione, inclusione e, soprattutto, solidarietà, sotto il segno della raccolta fondi “Insieme con te”. Da qui è nata l’idea di unire la celebrazione dei 112 anni del Club a un importante progetto charity.
Per l’occasione sono state realizzate maglie da gioco speciali per la Prima Squadra Maschile e Femminile: casacche arricchite da patch dedicate, trasformate da semplice elemento sportivo in un concreto atto di solidarietà. Al termine delle gare, le maglie indossate da calciatori e calciatrici verranno messe in vendita e il ricavato sarà interamente devoluto alla raccolta “Insieme con te”, a sostegno del nuovo Centro Oncologico e di Radioterapia dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Nel corso dell’evento Federico Cherubini, CEO del Club, ha omaggiato con una speciale maglia il professor Marcello Tiseo e la dottoressa Nunziata D’Abbiero, rispettivamente Direttore della Struttura complessa di Oncologia medica (Dipartimento ad attività integrata interaziendale onco-ematologico) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Direttore del Dipartimento ad attività integrata interaziendale onco-ematologico, oltre che della Struttura complessa di Radioterapia oncologica e Radiochirurgia della stessa AOU.