Roma, 29 ottobre 2025 – La Roma batte il Parma per 2-1 la gara valida per la nona giornata della Serie A Enilive giocata all’Olimpico. Nel primo tempo il Parma tiene bene il campo mettendo in difficoltà i padroni di casa. Al 24’ Bernabé prova ad incrociare sul palo del portiere, ma la palla finisce alta. Nove minuti dopo sono ancora i gialloblu ad avere un’occasione per sbloccare il risultato: Pellegrino va via a Ndicka e crossa in mezzo, Wesley libera, ma sui piedi di Estevez, il tiro del centrocampista viene respinto da Svilar. Negli ultimi 15 minuti di gioco la Roma cresce fino a trovare il gol: l’1-0 viene annullato dopo l’intervento del VAR per fuorigioco di Celik. Nel recupero Dybala colpisce di testa in tuffo, impeccabile l’intervento di Suzuki. Nella ripresa sono i ragazzi di Gasperini ad avere la meglio. Il Parma cerca il gol senza trovarlo. I giallorossi infilano l’1-0 con Hermoso (60’), il raddoppio porta la firma di Dovbyk. Ad accorciare le distanze ci pensa Circati, che da ottima posizione infila la palla alle spalle di Svilar.
ROMA-PARMA 2-1
Marcatori: 63’ Hermoso, 81’ Dovbyk, 86’ Circati
ROMA (3-5-1-1)
Svilar; Mancini (86’ Ghilardi), Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley (85’ Rensch); Soulé (73’ Dovbyk), Dybala; Ferguson (7’ Bailey, 46’ El Aynaoui).
A disposizione: Vasquez, Gollini, Pellegrini, Tsimikas, Ziolkowski, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Sangarè, El Shaarawy.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
PARMA (3-4-2-1)
Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Bernabé (77’ Cremaschi), Sørensen, Estévez (77’ Almqvist), Britschgi (90’ Begić); Cutrone (60’ Benedyczak), Ordónez; Pellegrino (77’ Djurić).
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Ndiaye, Løvik, , Hernani Jr, Troilo, Trabucchi, Plicco, Cardinali.
Allenatore: Carlos Cuesta
ARBITRO: Valerio Crezzini
Assistenti: Giorgio Peretti e Andrea Zingarelli
Quarto Uomo: Federico La Penna
VAR: Gianluca Aureliano
AVAR: Lorenzo Maggioni
Ammoniti: Pellegrino, Triolo, Ordonez
Angoli: 8-1
Recupero: 4’ pt; 3’ st