fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

SERIE BKT, 23ª GIORNATA: PARMA-VENEZIA 2-1

Parma, 3 febbraio 2024 - Lo straordinario cuore del Parma porta una vittoria sofferta e meritata contro il Venezia, una pretendente diretta per la Serie A.


Dopo un primo tempo splendido, culminato con il vantaggio di Mihaila (prima annullato per fuorigioco, poi corretto e validato dal VAR), il pareggio di Pohjanpalo complica i piani. Ma nel secondo tempo, la squadra di Pecchia pazienta fino al 99’ per piegare gli arancioneroverdi: da un calcio d’angolo conquistato con generosità e coraggio, è Drissa Camara, mossa di Pecchia nella ripresa entrato al posto di Benedyczak (infortunato per un colpo sulla fronte), a infilare Joronen e a far esplodere il Tardini di gioia.


E’ 2-1 il finale, e ora la trasferta di sabato a Cittadella per continuare il viaggio.


PARMA-VENEZIA 2-1

Marcatori: 23’ Mihaila, 26’ Pohjanpalo, 100’ Camara


PARMA (4-2-3-1)

Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Di Chiara; Bernabé (82’ Cyprien), Hernani (77’ Estévez); Man, Bonny (77’ Charpentier), Benedyczak (67’ Camara); Mihaila (82’ Partipilo).A disposizione: Turk, Corvi, Balogh, Delprato, Čolak, Sohm, Zagaritis.

Allenatore: Fabio Pecchia


VENEZIA (4-4-2)

Joronen; Candela, Altare, Svoboda, Sverko (91’ Idzes); Pierini, Busio (91’ Andersen), Tessmann, Ellertsson (67’ Zampano); Pohjanpalo (84’ Olivieri), Gytkjaer (68’ Bjarkason).

A disposizione: Bertinato, Grandi, Modolo, Tcherychev, Lella, Dembele, Ullmann.

Allenatore: Paolo Vanoli


ARBITRO: Marchetti di Ostia

Assistenti: Di Iorio, Colarossi

Quarto: Scatena

VAR: Marini AVAR: Paganessi 

Ammoniti: Tessmann, Ellertsson, Di Chiara, Camara

Angoli: 11-5

Recupero: 2’ pt - 9’ st

This site is registered on wpml.org as a development site.