Parma, 24 agosto 2024 - Neanche partiti e l’assist di Valeri consegna a Man il vantaggio. Un minuto e 23 secondi e i gialloblu sono avanti. Poi è grande battaglia, agonismo e ripartenze: al 45’ Mihaila prende il palo, tre minuti dopo lo stesso Valentin si fa respingere da Maignan di piede un diagonale perfetto. Si ricomincia e Reijnders prende la traversa. Il pareggio di Pulisic riapre la partita, ma Cancellieri su assist di Almqvist riporta il Parma davanti: è il primo gol di Matteo in maglia gialloblu sotto la Curva Nord!
I gialloblu resistono al forcing finale del Milan e, dopo 5 minuti di recupero, la gioia in campo e sugli spalti è incontenibile. Una vittoria in campionato che, a Parma, mancava dal 2013.
PARMA-MILAN 2-1
Marcatori: 2’ Man, 66’ Pulisic, 77’ Cancellieri
PARMA (4-2-3-1)
Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estévez (74’ Cyprien), Bernabé; Man (74’ Almqvist), Sohm (59’ Cancellieri), Mihaila (70’ Delprato); Bonny.
A disposizione: Chichizola, Corvi, Hainaut, Camara, Haj, Kowalski, Mikolajewski.
Allenatore: Fabio Pecchia
MILAN (4-2–3-1)
Maignan; Calabria (67’ Emerson), Tomori, Pavlovic, Hernandez; Reijnders, Musah (67’ Fofana); Pulisic (86' Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao; Okafor (86' Jovic).
A disposizione: Raveyre, Torriani, Bennacer, Thiaw, Terracciano, Gabbia, Saelemaekers.
Allenatore: Paulo Fonseca
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata
Assistenti: Dario Cecconi, Domenico Fontemurato
Quarto Uomo: Marco Piccinini
VAR: Valerio Marini AVAR: Michael Fabbri
Ammoniti: Pavlovic, Emerson, Loftus-Cheek
Angoli: 3-9
Recupero: 3’ pt; 5’ st