null null

SERIA A ENILIVE | PARMA-TORINO 0-3

Parma, 19 ottobre 2026 - Nessun punto per il Parma contro il Torino. Gli ospiti vincono al Tardini grazie alla doppietta di Simeone e al gol di Adams.


Nel primo tempo la sblocca proprio Simeone dopo pochi minuti, mentre Adams raddoppia sfruttando una deviazione in area di rigore. Il Parma ci prova con Romero e Diego Carlos, ma Perri è attento in entrambe le occasioni.

Nella ripresa Toure va vicino a riaprire il match, ma è Simeone a trovare il terzo gol un destro dai 25 metri. A 10' dalla fine Frigan corregge in rete il destro di Diallo, ma il VAR annulla per fuorigioco.


Il prossimo impegno è in programma sabato 24 ottobre alle 20.45, quando il Parma andrà a Roma per sfidare la Lazio per l'ottava giornata di Serie A Enilive.

PARMA-TORINO 0-3

Marcatori: 4' e 69' Simeone, 24' Adams


PARMA

Corvi; Troilo, Carlos (46' Drobnic), Britschgi (69' Diallo Thiao); Delprato, Keita, Bernabè (80' Ordonez), Fabbian (46' Lontani), Valeri; Romero, Toure (69' Frigan).

A disposizione: Ghidotti, Daffara, Ndiaye, Sierro, Cremaschi, De Martis, Carboni, Konaté.

Allenatore: Alberto Gilardino


TORINO

Perri; Coco, Ismajli, Comuzzo; Belghali (73' Aboukhlal), Vlašić (73' Casadei), Mandragora (63' Gineitis), Bragança, Cacciamani; Adams (63' Kulenovic), Simeone (83' Zapata).

A disposizione: Mascardi, Siviero, Patterson, Biraghi, Cömert, Pellegri, Oristanio, Rodriguez, Fitz-Jim.

Allenatore: Ignazio Abate


ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta

Assistenti: Valerio Colarossi di Roma e Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

Quarto ufficiale: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

VAR: Federico Dionisi di L'Aquila

AVAR: Francesco Meraviglia di Prato


Ammoniti: Diego Carlos, Ismajli, Britschgi, Comuzzo, Troilo

Recupero: 1' pt, 3' st


Le dichiarazioni di Alberto Gilardino, rilasciate al termine della gara:

'Nella prima mezz’ora abbiamo fatto molto male: eravamo troppo impauriti, in ritardo sulle seconde palle e con distanze troppo ampie tra i reparti.

Nel finale del primo tempo abbiamo avuto una reazione di carattere, che ci ha portato poi a disputare 20-25 minuti del secondo positivi. Abbiamo fatto troppo poco nell’arco della partita per meritare un risultato diverso. Dobbiamo cercare comunque di portare a casa le cose positive e di ripartire dall’inizio del secondo tempo'.


Le dichiarazioni di Enrico Delprato:

'Nei primi trenta minuti abbiamo compromesso la partita subendo due gol. Nel secondo tempo c’è stata una buona reazione, ma nel nostro miglior momento il loro gol ci ha tagliato le gambe. C’è rammarico: dobbiamo farci un esame di coscienza, capire dove abbiamo sbagliato e ripartire insieme, mettendo in campo l’entusiasmo e la voglia ci hanno sempre caratterizzato'.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.