Noceto, 14 ottobre 2025 – Si chiude nel migliore dei modi la domenica di calcio al centro sportivo “Il Noce”. Dopo la vittoria della Prima Squadra nel derby contro il Sassuolo, è arrivato anche l’esordio vincente della squadra di Raffaele Paolicelli, che alle 21 ha debuttato in campionato con un convincente 5-0. Dopo aver strappato il pass per le semifinali di Coppa Emilia lo scorso weekend con una prestazione di carattere, le ragazze gialloblu si sono ripetute anche questa settimana, regalando un’altra prova di forza davanti al pubblico di casa.
Come nella scorsa sfida, l’approccio è stato subito convincente. Dopo appena quattro minuti di gioco, le gialloblu hanno sbloccato la gara con Claudia Morelli, abile a firmare l’1-0. Il raddoppio è arrivato solo dopo diverse occasioni create ma non concretizzate: al 29’ ci ha pensato Ferrari a portare il risultato sul 2-0, prima che ancora Claudia Morelli, pochi minuti più tardi, realizzasse la propria doppietta personale fissando il parziale sul 3-0 all’intervallo.
Nella ripresa, il Parma ha gestito con maturità il vantaggio, mantenendo alto il ritmo e trovando le reti di Giada Morelli e Strungaru che hanno chiuso la gara. Se nella precedente uscita erano stati decisivi i gol su palla inattiva, nella sfida con La Rocca va sottolineata la qualità e la fluidità del gioco espresso dalle gialloblu, in costante crescita di partita in partita.
Forte di questo successo e dell’entusiasmo che ne deriva, la Seconda Squadra Femminile si prepara a una nuova settimana di lavoro in vista della trasferta di domenica 19 ottobre, quando alle ore 15.30 affronterà in trasferta l’Endas M. Monti, formazione ravennate reduce dal successo per 1-6 in casa dell’Etica Ludis.
PARMA – LA ROCCA 5-0
Marcatori: 4’ Morelli C., 29’ Ferrari, 35’ Morelli C., 59’ Morelli G., Strungaru 65’
PARMA
Tranzillo, Morelli E., Solari, Delbono (80’ Rizzi), Camellini, Federici, Strungaru (71’ Basso), Raimo (65’ Freitas), Ferrari (75’ Scerbo), Morelli C. (80’ Bruno), Morelli G.
A disposizione: Tuono Mancuso, Mitello, Zanoni.
Allenatore: Raffaele Paolicelli
LA ROCCA Mosca, Ferrarini (46’ Eunini), Gilioli, Incerti, Cavallieri (65’ Sorvillo), Vaccari, Virgilio (46’ Zaccaria), Magnanini, Nasta (46’ Osati), Ghizzoni (65’ Mattioli), Gualtieri. Allenatore: Lara Barbieri
Ammonite: 11’ Cavallierii (LR), 82’ Incerti (LR)