Pinzolo (TN), 9 agosto 2026 – Secondo impegno del ritiro di Pinzolo per il Parma Calcio Women che, al Centro Sportivo 'Pineta', supera con un netto 5-0 il Vicenza Women nel terzo test della Pre Season 2026/27. Le gialloblu indirizzano la gara già nella prima frazione grazie alla doppietta di Birta Georgsdottir, prima di dilagare nella ripresa con le reti di Signe Christensen, Cecilia Cavallin e Cristina Minuscoli.
Bastano quattro minuti al Parma per sbloccare il risultato: Birta Georgsdottir finalizza un'azione offensiva delle gialloblu e firma l'1-0. La formazione di Giovanni Valenti continua a gestire il possesso e a costruire occasioni, trovando il raddoppio al 20', ancora con l'attaccante, che realizza la propria doppietta personale e porta il punteggio sul 2-0.
Al 58' Signe Christensen firma il tris gialloblu, mentre al 74' Cecilia Cavallin realizza il poker. A chiudere definitivamente i conti è Cristina Minuscoli, che all'81' sigla il definitivo 5-0. Le gialloblu amministrano il vantaggio fino al triplice fischio, chiudendo la gara senza subire reti.
Il prossimo appuntamento delle gialloblu è in programma giovedì 13 agosto, quando il Parma affronterà l'Hellas Verona nel quarto test della Pre Season 2026/27.
PARMA-VICENZA 5-0
Marcatrici: 4', 20' Georgsdottir, 58' Christensen, 74' Cavallin, 81' Minuscoli.
PARMA (4-3-2-1)
Copetti; Rabot, Ambrosi, Minuscoli, Merlo; Pondini, Jorde, Chmielinski, Distefano, Cavallin; Georgsdottir.
Subentrate a partita in corso: Fierro, Lobo, Healy, Dominguez, Szymaszek, Gueguen, Uffren, Bowie, Christensen.
A disposizione: Ceasar, Cissoko, Milani, Musumeci.
Allenatore: Giovanni Valenti.
VICENZA (4-3-3)
Di Nallo; Falloni, Mounécif, Missiaggia, Rosolen; Pantano, Boaretto, Huchet; Saggion, Carrer, Ponte.
Subentrate a partita in corso: Trandafir, Osman, Tremeschin, Viviani.
A disposizione: Arpegaro, Balestro, Antoniazzi, Di Muni, Borsato.
Allenatore: Fabio Viviani.
ARBITRO: Ivan Leonardi.
Assistenti: Elena Biagi e Andrea Amistadi.
Recupero: 3' pt; 2' st.
Al termine della gara, Cristina Minuscoli ha commentato così la prestazione della squadra: “Siamo molto contente di come sta proseguendo il ritiro pre-campionato. Ormai lavoriamo insieme da qualche settimana e giorno dopo giorno si sta creando un gruppo sempre più unito. Queste amichevoli sono molto importanti perché ci permettono di conoscerci meglio in campo e di consolidare lo stile di gioco che vogliamo portare avanti nel corso della stagione. A livello personale, sono molto felice per i due gol segnati nelle ultime due partite e spero che il meglio debba ancora arrivare”.