null null

L'ALLENATORE CARLOS CUESTA: ”LA SQUADRA E' CARICA, SIAMO PRONTI PER IL BOLOGNA”

Parma, 1 novembre 2025 – Le dichiarazioni dell’allenatore Carlos Cuesta rilasciate nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida Parma-Bologna, valida per la decima giornata di Serie A Enilive.

 

LA SQUADRA

'Domani sapremo chi è a disposizione, la squadra è carica, mi auguro che ci sia anche mister Italiano, che stia bene dopo il problema che ha avuto. Cercheremo di fare una grande prestazione e di ottenere un risultato positivo.

Domani vedremo come stanno i ragazzi, abbiamo fatto due partite molto impegnative questa settimana, ma domani saremo pronti per affrontare il Bologna nel modo giusto'.

 

BERNABE’

'Sta aiutando tantissimo la squadra, ci sta dando molto anche a livello offensivo. Quello che dobbiamo fare è mettere nelle migliori condizioni tutta la squadra per poter concretizzare quello che creiamo e soprattutto aumentare la frequenza di occasioni. Bernabé può giocare sia ala destra che ala sinistra, sta facendo bene e credo ci possa essere continuità in questo ruolo'.

CRESCITA

'Siamo in linea con quanto previsto, abbiamo fatto due buone prestazioni, ma sappiamo che dobbiamo migliorare. Chiaro che le prestazioni buone ti possono aiutare ma non bastano per ottenere il risultato che vogliamo'.

 

BOLOGNA

'Credo imporrà un ritmo alto, che giocherà in verticale e nella nostra metà campo. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma la affronteremo come sempre con grande fiducia. Da Roma ci siamo portati a casa alcuni spunti positivi, siamo consapevoli che dobbiamo però alzare il livello e che non basta quanto fatto all’Olimpico.

Il Bologna è una squadra completa, forte nella riaggressione, nei calci piazzati, nella ricostruzione. Sono molto bravi a giocare sfruttando le catene esterne, quindi dovremo essere bravi a limitarli e a sfruttare al meglio le nostre possibilità. Rispetto tantissimo il Bologna, ha tante individualità di alto livello.

Bologna simile al Como? A livello difensivo sono molto diversi, proveremo a sfruttare gli spazi che avremo in attacco per massimizzare le nostre opportunità. Dovremo cercare di recuperare palla alti e essere compatti per concedere meno spazi'.

null

VALENTI E ESTEVEZ

'Sicuramente ci danno una mano nella gestione dei momenti, ma questo non significa che gli altri calciatori non possano farlo, non è solo una questione di esperienza. Loro ci aiutano molto così come possono fare altri calciatori che abbiamo a disposizione'.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.