fbpx
null null
  • Home
  • News
  • club

CALCIO E RUGBY, QUANDO LO SPORT UNISCE

Parma, 17 aprile 2024 - Una giornata indimenticabile per le bambine e i bambini del Parma Calcio e del Rugby Le Viole Amatori Parma. L’iniziativa di sport sociale, nata dalla collaborazione fra le due società, ha preso forma sabato, in occasione di Parma-Spezia, disputata al Tardini.


Una giornata che è cominciata presto sui campi de La Cittadella del Rugby, dove, grazie allo staff tecnico de Le Viole coordinamento dal responsabile tecnico Luca Melli e dallo staff del Parma Academy, i più piccoli hanno potuto provare a giocare sia a rugby che a calcio, miscelando le due discipline in varie attività tecniche e pratiche. Una bellissima esperienza che si è conclusa a pranzo dopo l’allenamento congiunto con il Terzo Tempo in “stile rugby”, coinvolgendo anche le famiglie presenti. 

null

Ma l’esperienza è proseguita con le emozioni che ha offerto la partita della squadra di Fabio Pecchia allo stadio. I bambini sono stati invitati ad assistere al match contro lo Spezia, i più piccoli sono stati selezionati per accompagnare in campo i calciatori nello schieramento delle formazioni prima del fischio d’inizio. Una grande emozione, che ha visto i gialloblu vincere per 2-0. E, al termine, tutti a far festa al Museo Ernesto Ceresini per un tour nella storia del Club e gli autografi con i calciatori del Parma Calcio. 

null

Il presidente del Rugby Le Viole Amatori Parma, Michele Carbognani:, ha commentato: “Una giornata davvero fantastica, bambini entusiasti. Le Viole hanno portato anche fortuna agli amici del Parma Calcio, la condivisione delle esperienze in campo durante l’allenamento congiunto ha lasciato un segno positivo sia nei ragazzi che nei genitori presenti, il Terzo Tempo a conclusione dell’attività della mattina ha poi consolidato positivamente l’esperienza vissuta. Ringrazio di cuore tutto lo staff del Parma Calcio, certo che ci incontreremo presto per altre divertenti e proficue iniziative”.

Questa giornata è nata per dimostrare che non esiste rivalità fra sport, ma una seria e proficua collaborazione, come sottolineato in sede di presentazione dal Managing Director Sport del Parma Calcio, Roel Vaeyens. E come prima volta, è stata davvero bellissima.

This site is registered on wpml.org as a development site.