Un international party dal forte impatto parmigiano con un’aria zen ed elegante, elementi scultorei e tradizionali, mood tropicali e tradizioni mediterranee fino ai caratteri urban e conviviali che hanno reso la location coinvolgente e immersiva per tutti i presenti.
Due sono stati i riconoscimenti speciali che il Club ha voluto dedicare in questa notte magica: il primo è stato assegnato a Corrado Sani (Manager Ticketing Officer) per la sua fedeltà e dedizione al Club da tantissimi anni, il secondo all’allenatore del Parma Special, Stefano Cavalli, per il grande lavoro che svolge ogni giorno con i ragazzi del calcio paralimpico. “Per noi rappresentano un orgoglio e un’emozione” ha dichiarato il CEO Federico Cherubini.
Prima del taglio finale della torta, a cui hanno partecipato tutti gli allenatori delle squadre (Carlos Cuesta, Giovanni Valenti, Nicola Corrent, Ilenia Nicoli, Nevio Scala e Stefano Cavalli), il Sindaco di Parma Michele Guerra (erano presenti anche il Sindaco di Noceto Fabio Fecci e il Sindaco di Collecchio Maristella Galli) ha portato i saluti istituzionali della cittadinanza: “E’ un grande onore essere qui, sono 112 anni di storia. Questa squadra scrive le emozioni della città di Parma. Qui ci sono pezzi della vita di tutti noi in questa storia con volti indimenticabili qui presenti. Essere qui con i campioni di oggi insieme a quelli del passato, che tornano qui apposta per stare insieme, è qualcosa che scalda il cuore. Il Parma è una squadra che sa stare dentro la città, la sa leggere e la sa capire. Sa vivere la parte sportiva e la parte sociale, fa dei progetti importanti legati alla sostenibilità che la fanno essere protagonista di un discorso molto largo. Da sindaco e da tifoso sono veramente orgoglioso di esserci”.
L’ultima testimonianza è toccata a Nevio Scala, allenatore leggendario del Club, rientrato da pochissimo sulla panchina del Parma Legends con il debutto nel match di Lione: “Grazie per l’invito, è un grande piacere essere tornato in panchina dopo tanti anni. Grazie ai miei eroi, il Parma Legends mi ha dato un’emozione molto forte. Un pensiero di un grande grazie al Presidente e al Direttore, ma a tutti quelli che hanno voluto questa nuova avventura. Un secondo pensiero lo rivolgo ai calciatori del Parma Calcio di oggi: insieme al loro giovane allenatore, mi auguro che possano raggiungere molto presto una posizione di classifica serena e tranquilla, sperando che la gente si diverta, come ha fatto guardando il nostro Parma di qualche anno fa”.
Una storia lunga 112 anni, celebrata con coloro che hanno voluto fare della passione, dell’appartenenza e dell’unione, una forza che continua a essere un valore assoluto per guardare al presente e al futuro. Insieme, per augurarsi ancora “Buon Compleanno, Parma Calcio!”.