Bologna, 4 dicembre 2025 - Il Parma esce a testa altissima dalla Coppa Italia Frecciarossa, cedendo soltanto all’89’ al Bologna campione in carica della competizione. Nel primo tempo i gialloblu mettono pressione agli avversari e al 6’ è Benedyczak a fare le prove generali del gol: pallone filtrante di Ondrejka, Ravaglia respinge con il piede in uscita disperata. Al 13’ il vantaggio, sempre con il polacco, che imbeccato perfettamente da Løvik, realizza in diagonale l’1-0. E 5 minuti dopo è ancora Benedyczak che va vicino al raddoppio con un gran diagonale di sinistro, che Ravaglia mette in angolo. Il pareggio non tarda ad arrivare, è il 38’ quando Rowe segna l’1-1. Nella ripresa Troilo salva su Fabbian. Sul finale Løvik con una grande cavalcata si presenta davanti a Ravaglia, ma si mangia il raddoppio. Ne approfitta il Bologna, che allo scadere trova il 2-1 con Castro su cross di Holm.
BOLOGNA-PARMA 2-1
Marcatori: 13’ Benedyczak, 38’ Rowe, 89’ Castro
BOLOGNA (4-2-3-1)
Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Sulemana (70’ Pobega), Ferguson; Bernardeschi (80’ Immobile), Fabbian (80’ Odgaard), Rowe (70’ Dominguez); Dallinga (70’ Castro).
A disposizione: Pessina, Franceschelli, De Silvestri, Miranda, Zortea, Moro, Orsolini, Cambiaghi.
Allenatore: Vincenzo Italiano
PARMA (3-5-2)
Guaita; Trabucchi (55’ Estévez), Troilo, Delprato; Britschgi, Cremaschi (86’ Djurić), Keita, Ordonez (86’ Hernani Jr), Løvik; Ondrejka (46’ Oristanio), Benedyczak (65’ Cutrone).
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Valenti, Valeri, Conde, Sørensen, Bernabé, Begić, Pellegrino, Almqvist.
Allenatore: Carlos Cuesta
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza
Assistenti: Giuseppe Perrotti, Simone Pistarelli
Quarto Uomo: Marco Piccinini
VAR: Niccolò Baroni
AVAR: Luca Pairetto
Ammoniti: Cremaschi, Hernani Jr, Pobega
Angoli: 11-1
Recupero: 2’ pt; 5’ st