share

ATLETA DEL MESE CON UNVS E PANATHLON: PREMIATI IL PARMA CALCIO WOMEN ED EDOARDO CORVI

Parma, 23 febbraio 2026 - A Parma ogni anno viene eletto “l’Atleta del Mese” e “l’Atleta dell’Anno”. L’iniziativa, ideata e organizzata dalla sezione di Parma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con il Panathlon Club Parma, è un valore aggiunto per lo sport parmense. E rappresenta una grande tradizione dello sport e i valori che lo contraddistinguono. 


Nell’evento, che si è svolto nel Salone dei Convegni di Palazzo Soragna a Parma, Parma Calcio è stato rappresentato da una delegazione della Prima Squadra Femminile, composta dal capitano Caterina Ambrosi, Veronica Benedetti, Matilde Copetti, Danielle Cox, Zhanna Ferrario, Gaia Lonati, Carlotta Masu, Giada Pondini, Iris Rabot e Annahita Zamanian (non presente Gaia Distefano), in rappresentanza della squadra che nello scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie B ed è stata promossa nella massima categoria: a loro è stato assegnato il premio di Atleta del Mese di Maggio. Altro grande protagonista è stato Edoardo Corvi, invece, che ha una storia personale e professionale legata al Club e alla città di Parma: a lui, premiato come Atleta del Mese di Dicembre, va il riconoscimento per aver esordito in Serie A ed essersi confermato un’autentica rivelazione nella massima serie, facendosi trovare pronto a sostituire Zion Suzuki, fermato da un lungo infortunio. 


Mi fa molto piacere essere qui a ricevere questo premio, sono felice per come sta andando la mia stagione e quella di squadra, speriamo di continuare su quest’onda”, ha detto il portiere gialloblu. “E’ un grande onore essere qua per il traguardo che abbiamo raggiunto l’anno scorso. Era un obiettivo importante da raggiungere e siamo contente di averlo fatto. Così come siamo contente di rappresentare Parma ora in tutta Italia e portare avanti il sogno del Presidente Kyle J. Krause” ha concluso Matilde Copetti parlando a nome di tutta la squadra, a margine dell’evento.


Come si è arrivati, invece, a definire l’Atleta dell’Anno? Tutti i mesi i giurati del premio, organizzato con la Gazzetta di Parma, Radio e 12Tv Parma, votano un campione sportivo per quanto ottenuto sul campo e, dopo dodici mesi, si arriva alla votazione finale, con il giudizio di cento votanti del mondo sportivo, pronti a decretare il numero 1 dello sport parmense. Quest’anno la vittoria finale se l’è aggiudicata Sara Fantini (lancio del martello): a tutti le atlete e gli atleti premiati i complimenti del Club gialloblu per i valori che questo premia rappresenta per la comunità e la città di Parma.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.