null null

L’ALLENATORE CARLOS CUESTA: “LAVOREREMO SODO PER RITROVARE COMPATTEZZA DIFENSIVA”

Parma, 1 febbraio 2026 - Le dichiarazioni dell’allenatore Carlos Cuesta, rilasciate al termine della partita Parma-Juventus, valida per la ventitreesima giornata del campionato Serie A Enilive.


“Non siamo riusciti ad essere al livello di una Juventus che ci ha messo in difficoltà fin dall'inizio. Abbiamo creato pochi pericoli e le palle inattive hanno rotto l'equilibrio. Dobbiamo migliorare e ritrovare la solidità che è stato finora il nostro punto di forza. Timidi? No, credo che loro siano stati migliori. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più, ma dopo l'1-2 hanno subito segnato il terzo gol e abbiamo perso la possibilità di mantenere viva la partita. Centrocampo? Abbiamo diversi tipi di centrocamposti in rosa. Cerchiamo di partita in partita di sfruttarli nel modo migliore.

A volte succede che quando provi a fare qualcosa in più fai degli errori, ma vogliamo ritrovare la solidità difensiva. Non è una questione di mentalità, sicuramente la Juventus oggi è stata superiore, ma abbiamo fatto grandi partite anche con altre avversarie di alto livello, non credo quindi che il problema sia la mentalità. Di sicuro lavoreremo molto per ritrovare fiducia e risultati.”.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.