Noceto, 18 ottobre 2025 – Parma e Genoa chiudono 2-2 la gara giocata a “Il Noce’ di Noceto valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1. Primo tempo scandito da un Genoa spumeggiante che trova subito il gol del vantaggio con Nueredini (8’), ma con il passare dei minuti è il Parma ad uscire e condurre il gioco e a trovare due reti. La prima su rigore con Mikolajewski (12’) per fallo di Lysionok su Martinez, la seconda al 32’ con Cardinali: il gialloblu approfitta di un errore in uscita degli ospiti e infila la palla sul primo palo sorprendendo Lysionok. Nel mezzo, al 21’ sempre protagonisti i padroni di casa: palla in profondità di Mikolajewski per l’inserimento di Tigani, che sfiora il palo. Nella ripresa Carbone per il Genoa riporta il risultato in parità (2-2). Il Parma cerca la rete del 3-2 fino alla fine, ma il risultato resta invariato. Prossimo appuntamento venerdì 24 ottobre in trasferta contro il Sassuolo.
PARMA-GENOA 2-2
Marcatori: 8’ Nuredini, 12’ Mikolajewski (R), 32’ Cardinali, 54’ Carbone
PARMA (4-2-3-1)
Astaldi; Mena Martinez (79’ Pajsar), Trabucchi (79’ Drobnic), Conde, Marchesi; Tigani, Konaté; Cardinali, Plicco (71’ Balduzzi), Ciardi (61’ Nwajei); Mikolajewski (71’ Semedo).
A disposizione: Casentini, Diop, Alinovi, Cozzolino, Avramescu, Mengoni.
Allenatore: Nicola Corrent
GENOA (3-4-2-1)
Lysionok; Doucoure, Celik, Klisys; Odero, Lafont (91’ Bateka), Dodde, Albè (70’ Pallavicini); Romano (70’ Zulevic), Carbone; Nuredini.
A disposizione: Mihelsons, Gecaj, Spicuglia, Mendolia, Diallo, Giangreco, Arata, Gibertini.
Allenatore: Jacopo Sbravati
ARBITRO: Gianluca Renzi (Pesaro)
Assistenti: Daljit Singh (Macerata), Ledjan Skura (Jesi)
Espulso: 85’ Nwajei per aver colpito un avversario a palla ferma
Ammoniti: Albè, Mena Martinez, Celik, Semedo, Lafont, Nuredini
Angoli: 4-3
Recupero: 0’ pt; 6’ st