null null

FRANCO CARBONI: “OBIETTIVO SALVEZZA, LA SQUADRA MI PIACE”

Parma, 30 gennaio 2026 – Le dichiarazioni del difensore Franco Carboni, rilasciate durante la conferenza di presentazione nella sala stampa “Gianfranco Bellè” dello stadio Ennio Tardini di Parma alla presenza del CEO Federico Cherubini e del Director of Football Alessandro Pettinà.


L’OBIETTIVO SALVEZZA

La salvezza è l’obiettivo che abbiamo come squadra e si può raggiungere tranquillamente. In questo momento si pensa più avanti, partita dopo partita, per fare il meglio possibile e arrivare all’obiettivo. Sono molto contento di arrivare qua. Ringrazio il direttore e il mister per la fiducia. Gli obiettivi personali sono crescere e imparare, oltre a essere pronto quando dovrò giocare. Per la squadra, ripeto, raggiungere l’obiettivo che è la salvezza e puntare sempre più avanti”.


IL PARMA DI OGGI

Ho visto delle partite, seguo molto il calcio italiano. Mi piace come gioca, una squadra giovane che propone e si difende bene. È una squadra con grandi calciatori giovani che stanno facendo molto bene e possono fare molto bene. La trattativa? Dico che è una grande società con una grande storia del calcio italiano. Ha fatto grandi cose, adesso anche sta molto bene. Quando mi hanno detto che c’era questa possibilità, ho detto subito di sì e sono molto contento”.

null

LE MIE CARATTERISTICHE

Se giochiamo a 4 faccio il terzino, se giochiamo a 5 posso fare il quinto o anche il terzo, sono questi i ruoli, ruoli di fascia”. 


PARMA ARGENTINO

Tanti argentini qui? Li ho conosciuti qua, sono tutti molto bravi. Conoscevo Lautaro Valenti da prima, che giocava nella mia squadra da piccolo. Non l’ho sentito prima di arrivare, ma adesso che sono qua dico che sono tutti molto bravi e sono molto contento di stare con loro. Nico Paz e Soulé? Nell’Under 20 quando siamo andati in Nazionale tutti insieme, una volta nella maggiore. Io sono amico di Soulé, anche Nico Paz lo conosco bene, sono grandi giocatori e stanno facendo molto bene in Serie A, meritano questo presente”. 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.