Parma, 25 ottobre 2025 – Finisce 0-0 tra Parma e Como allo stadio “Ennio Tardini” per l’ottava giornata della Serie A Enilive. Nel primo tempo grazie alla concentrazione, ad un pressing alto e a una fase difensiva perfetta il Parma imbriglia il Como. La squadra di Fabregas fatica a liberarsi dalle maglie tessute dai gialloblu, che, infatti, si rendono pericolosi in più di un’occasione: al 13’ una rimessa laterale lunga di Valenti arriva in area, Cutrone stacca di testa, ma colpisce la traversa. Al 36’ da sinistra un cross di Britschgi finisce a Bernabé, che da buona posizione calcia troppo alto. Al 42’ al Parma viene annullato un gol per fuorigioco di Cutrone. Risponde il Como con Nico Paz, l’argentino prova il cross, ma Delprato mette in angolo. Nella ripresa all’81’ Delprato, imbeccato da Benedyczak, conclude di prima, ma Butez intercetta e blocca. Il finale di gara è combattuto, con il Parma ermetico in difesa e gli ospiti che pressano alla ricerca dei tre punti. Nulla da fare: 0-0 il risultato finale.
PARMA-COMO 0-0
PARMA (3-4-2-1)
Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Bernabé (75’ Hernani Jr), Keita, Estévez, Britschgi; Cutrone (90’ Djurić), Ordonez (72’ Sørensen); Pellegrino (76’ Benedyczak).
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Løvik, Begić, Cremaschi, Troilo, Trabucchi, Cardinali.
Allenatore: Carlos Cuesta
COMO (3-5-1-1)
Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf; Moreno, Perrone, Da Cunha (72’ Baturina), Vojvoda (46’ Diao), Nico Paz; Caqueret (46’ Kuhn); Morata (72’ Douvikas).
A disposizione: Vigorito, Cavlina, Valle, Goldaniga, Ramon, Posch, Addai, Le Borgne, Van Der Brempt, Cerri.
Allenatore: Cesc Fabregas
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova
Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa, Paolo Laudato
Quarto Uomo: Juan Luca Sacchi
VAR: Paolo Mazzoleni
AVAR: Daniele Doveri
Ammoniti: Diego Carlos
Angoli: 2-3
Recupero: 1’ pt; 5’ st