Noceto, 8 ottobre 2025 – Miglior esordio casalingo non poteva esserci per la Seconda Squadra del Parma Femminile, che nella terza giornata del girone di Coppa Emilia, disputata domenica 5 ottobre, supera con un netto 5-0 il Fraore al Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, conquistando così il pass per le semifinali della competizione.
Dopo il turno di riposo, e forte del successo nella gara d’esordio contro il San Nicolò, la formazione guidata da Raffaele Paolicelli ha approcciato la sfida nel modo migliore, imponendo subito ritmo e qualità. Le gialloblu hanno sbloccato il risultato già al 3’ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo e, sempre da corner, hanno raddoppiato poco dopo, al 13’.
Il primo tempo si è concluso con altre due reti che hanno indirizzato definitivamente l’incontro. Nella ripresa, il Parma ha gestito con maturità il vantaggio, trovando nel finale anche la quinta marcatura che ha chiuso la gara sul 5-0.
Con questo successo, la Seconda Squadra del Parma Femminile chiude al primo posto il proprio girone e accede alle semifinali di Coppa Emilia, che si disputeranno in una gara secca in programma a fine febbraio. La sede dell’incontro sarà stabilita tramite sorteggio a cura del C.R.E.R. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore.
Le due vincenti delle semifinali si affronteranno poi nella finale in campo neutro, che decreterà la vincitrice della Coppa Emilia.
Dopo questo promettente avvio di stagione, le ragazze gialloblu sono pronte a tuffarsi nel campionato, che prenderà il via domenica 12 ottobre alle ore 21.00 ancora al Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, dove affronteranno La Rocca 2025.