null null

PRIMAVERA 1: PARMA-ATALANTA 1-2

Noceto, 4 ottobre 2025 – Parma sconfitto per 2-1 dall’Atalanta nella gara giocata a “Il Noce’ di Noceto valida per la settima giornata del Campionato Primavera 1. Primo tempo scandito dal vantaggio dell’Atalanta dopo 9’ di gioco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Maffessoli infila la porta di Astaldi per l’1-0. Due minuti più tardi ci prova Tigani, ma trova Zanchi a deviare in angolo. I nerazzurri pressano, i gialloblu faticano a uscire dalle maglie fitte degli avversari, ma non si arrendono. Poco prima della mezzora (25’) Nwajei si fa metà campo palla al piede, entra in area e calcia trovando, però, il portiere dell’Atalanta, che si fa trovare pronto. Sul finire della prima frazione di gioco Astaldi è bravo a deviare in corner una punizione di Ruiz. Nella ripresa al 65’ l’Atalanta trova il 2-0 con Baldo. Il Parma continua la ricerca del gol, che trova al 91’ con Mikolajewski (R) per il 2-1 finale. Il campionato riprenderà dopo la pausa per le Nazionali. Prossimo appuntamento sabato 18 ottobre a “Il Noce” contro il Genoa.

 

 

PARMA-ATALANTA 1-2

Marcatori: 9’ Maffessoli, 65’ Baldo, 91’ Mikolajewski

 

PARMA (4-2-3-1)

Astaldi; Mena Martinez, Conde, Drobnic, D'Intino (72’ Semedo); Mengoni (79’ Avramescu), Tigani (72’ Diop); Nwajei (62’ Balduzzi), Ciardi (72’ Chimezie), Cardinali; Mikolajewski.

 

A disposizione: Casentini, Pajsar, Castaldo, Marchesi, Alinovi, Cozzolino.

Allenatore: Nicola Corrent

 

ATALANTA (3-5-2)

Zanchi; Maffessoli, Ramaj, Gobbo; Leandri, Pedretti, Ruiz, Percassi (61’ Arrigoni), Artesani (78’ Mouisse); Baldo, Cakolli (61’ Michieletto).

A disposizione: Anelli, Rinaldi, Parmiggiani, Bono, Bilac, Colombo, Belli, Aliprandi.

Allenatore: Giovanni Bosi

 

ARBITRO: Gabriele Totaro di Lecce

Assistenti: Gianluca Li Vigni di Seregno, Veronica Martinelli di Seregno

 

Espulso: 35’ Marco Zanchi (A) dalla panchina

Ammoniti: Cakolli, Michieletto, Mikolajewski

 

Angoli: 5-5

Recupero: 2’ pt; 4’ st

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.