null null

PARMA ESPORTS PRESENTA IL ROSTER EA SPORTS FC 26

Parma Esports è pronto a scendere in campo anche su EA SPORTS FC 26 in vista della nuova stagione competitiva.

La squadra gialloblu riparte dalle certezze di Carburatore (Nicolò Poggi) e RedMagghy (Giusy Capuano), protagonisti nella scorsa stagione sia in eSerie A che in eFemminile, con Giusy capace di raggiungere la top 5 nella fase finale nazionale.

A rinforzare il team ci sarà il ritorno di Giulia Ratto, già protagonista in gialloblu nel 2023 con una finale di eFemminile conquistata e fresca vincitrice della Italy Women’s eCup 2025 con Palermo Esports. Parma Esports potrà quindi contare su due pro player donne per affrontare al meglio la prossima stagione della competizione femminile.

Confermato anche Coach Efy (Efisio Sanneris), mentre tra i nuovi innesti ci sarà anche Federico Foti (classe 2009, alias NKFederico), giovane promessa di Catania che vivrà la sua prima esperienza professionistica nel mondo Esports.

 

Il primo appuntamento ufficiale sarà a partire dal 22 settembre con la partecipazione alle FC Pro Open Ladder.


Roster Parma Esports – EA SPORTS FC 26

  • Carburatore76 – Nicolò Poggi
  • NKFederico – Federico Foti
  • Giulia – Giulia Ratto
  • RedMagghy – Giusy Capuano
  • Coach Efy – Efisio Sanneris

UNA COMMUNITY IN COSTANTE CRESCITA

Nelle ultime due stagioni (agosto 2023 – agosto 2025), Parma Esports ha superato quota 100.000 follower complessivi tra TikTok, Instagram, Threads, partendo da una base di soli 6.000 utenti su Instagram. Un percorso di crescita organica che ha portato alla pubblicazione di oltre 2.300 contenuti, raggiungendo più di 55 milioni di impression e 2,7 milioni di interazioni, anche grazie alle collaborazioni con realtà come DAZN, Lega Serie A, Futbin, 433 Esports, EA SPORTS Italia e Valorant Italia. A maggio 2025 è arrivato anche il riconoscimento del Comune di Parma, che ha celebrato la vittoria del campionato italiano femminile di Valorant.

 

Oltre ai numeri, la passata stagione è stata arricchita da progetti di racconto e coinvolgimento della community. Con la docu-serie “Breaking Grounds”, Parma Esports ha portato alla luce le storie delle proprie giocatrici e le difficoltà affrontate dalle donne negli esports, con le testimonianze di Effy e Jessica Armanetti. Sul fronte competitivo, non sono mancate soddisfazioni come la partecipazione alla eSerie A Goleador, chiusa con le finali al Comicon di Napoli, raccontata attraverso un vlog ufficiale che ha mostrato da vicino preparazione, tensione e spirito di squadra.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.