null null
  • Home
  • Biglietti
  • Accrediti

Accrediti

ACCREDITI MEDIA & PRESS – SERIE A ENILIVE 2025/26

ACCREDITI GIORNALISTI

Le richieste di accrediti stampa e fotografi per le partite casalinghe, ufficiali e non, del Parma Calcio della stagione 2024-25 devono pervenire all’Ufficio Stampa nel rispetto delle scadenze indicate. I termini per potersi accreditare devono essere richiesti contattando via mail l’Ufficio Stampa 2 settimane prima dell’evento in oggetto (mail: press@parmacalcio1913.com).


Gli accrediti vanno inviati via mail con carta intestata della testata giornalistica, la firma del Direttore Responsabile e devono essere specificati il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita del giornalista richiedente l’accredito, con la tipologia di servizio che andrà a realizzare. Oltre a ciò, vanno allegati un documento d’identità valido (fronte/retro) e il numero d’iscrizione all’Albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. L’accesso sarà consentito ai giornalisti, professionisti e pubblicisti, iscritti nei rispettivi elenchi dell’albo.


Il mancato rispetto delle scadenze indicate comporterà automaticamente la non accettazione della richiesta di accredito.


ACCREDITI FOTOGRAFI

I fotografi potranno far richiesta di accredito con analoga procedura riservata ai giornalisti, ma sarà obbligatorio allegare l’autorizzazione di Lega A con il numero indicato.


EMITTENTI RADIO-TV

Le emittenti radio/Tv potranno far accedere all’evento gara un giornalista e non più di 2 tecnici e/o operatori, salvo diversi accordi stipulati con la società sportiva e/o l’organo organizzatore della competizione. Nella domanda sono da specificare eventuali richieste relative ad accessi, infrastrutture, logistica ed altri servizi pertinenti a migliorare l’attività professionale. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Stampa del Parma Calcio (mail: press@parmacalcio1913.com).


RITIRO ACCREDITI

Il ritiro degli accrediti, riservati a Stampa e Fotografi, è previsto alla biglietteria dello Stadio Ennio Tardini, secondo le modalità che saranno indicate all’accettazione della richiesta di accredito.


CONTATTI

E-mail: press@parmacalcio1913.com

SETTORE DISABILI

Allo stadio Ennio Tardini il Parma Calcio 1913 ha dedicato alle persone portatrici di disabilità al 100% un settore, con specifica assistenza, nella zona inferiore della Tribuna Est vicino al terreno di gioco.


Un tifoso con disabilità al 100% può avere a disposizione due biglietti gratuiti di accesso a questo settore per ogni partita della squadra Crociata: un titolo di ingresso a uso proprio e uno per un suo accompagnatore.

I tagliandi gratuiti saranno assegnati fino a esaurimento della loro disponibilità (la capienza del settore è di 180 posti per disabili e accompagnatori, con un 5% destinato alla tifoseria ospite).

La richiesta di accredito per un tifoso con disabilità e il suo accompagnatore, corredata da copia dei documenti d’identità validi di entrambi e del certificato di invalidità, va inoltrata a partire dal giorno seguente l’ultima partita del Parma Calcio allo stadio Tardini ed entro tre giorni prima della gara al Supporters Liaison Officer (SLO) del Parma Calcio trasmettendola al suo indirizzo di posta elettronica gsquarcia@parmacalcio1913.com

Nella domanda va specificato, per l’assegnazione dei posti, se il portatore di disabilità non è deambulante e se si muove in carrozzina.

La richiesta, se accettata, riceverà affermativa risposta scritta all’indirizzo del mittente due giorni prima della partita.

Le domande saranno accolte rispettando il loro ordine di recapito al destinatario.

Una volta assegnati, gli accrediti potranno essere ritirati il giorno della partita dall’ora di apertura dei cancelli dello stadio Tardini al varco di ingresso della Tribuna Est riservato, che si trova in via Puccini.

In via Puccini, a poche decine di metri di distanza dall’accesso, i tifosi con disabilità al 100% potranno parcheggiare i propri mezzi negli appositi spazi.

Per eventuali necessità di trasporto, è attivo un servizio diversamente abili gestito dalla Pubblica Assistenza di Parma.

TESSERE FIGC, AIA, CONI, ADISE, AIAC

Le richieste di accredito per le partite interne del Parma Calcio 1913 devono essere inviate, entro e non oltre, queste finestre temporali all’indirizzo e-mail accredititessere@parmacalcio1913.com :

- Dalle ore 10.00 di lunedì alle ore 15.00 di mercoledì antecedenti al match di riferimento (in caso di disputa nei giorni di sabato, domenica o lunedì)

- Dalle ore 10.00 di mercoledì alle ore 15.00 di venerdì antecedenti al match di riferimento (in caso di disputa nei giorni di martedì o mercoledì).


Va indicato per ciascun richiedente accredito:


– Nome e Cognome;

– Data e Luogo di nascita;

– Copia della Tessera Federale relativa alla Stagione Sportiva 2025/2026.


Le richieste verranno gestite in ordine cronologico di arrivo con conferma via e-mail di accettazione della stessa, in caso di mancata ricezione di suddetta conferma, la richiesta si intenderà non accolta. Eventuali richieste inviate ad altri indirizzi e-mail della Società non verranno prese in considerazione. 


Si ricorda che, in base alle vigenti procedure adottate per l’accesso allo stadio, le tessere (AIA, CONI, FIGC, ADISE, AIAC), non rappresentano, da sole, un titolo di accesso sufficiente per assistere alla partita. Pertanto, tali tessere non avranno validità per l’ingresso se non accompagnate da titolo d’accesso nominativo.


I posti riservati ai tesserati sono, per ragioni di sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e ad esaurimento. In deroga a quanto sopra previsto, in occasione di alcune gare di “cartello” e per l’elevato numero di potenziali richieste, potranno esser adottate disposizioni specifiche che saranno rese note tramite comunicazione e pubblicazione sulla presente “sezione” del sito.


L’accredito non verrà rilasciato se risulteranno irregolarità o incongruenze nei controlli.

ACCREDITI SOCIETA' SPORTIVE/AGENTI SPORTIVI

Le richieste di accredito dovranno pervenire alla segreteria generale, via e-mail all’indirizzo ddellacorte@parmacalcio1913.com entro 72 ore dall’inizio della gara, il Parma Calcio si riserva fin d’ora la possibilità di non accettare eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito.

Le richieste dovranno riportare tutti i dati anagrafici del richiedente per il perfezionamento del titolo di accesso (nome, cognome, data e luogo di nascita), l’incompletezza delle informazioni comporterà la non assegnazione del titolo d’ingresso.

La società Parma Calcio provvederà ad inviare l’accredito al recapito e-mail indicato dal richiedente, qualora l’accredito non fosse accettato, verrà data comunicazione al richiedente via e-mail.

Si rammenta che l’ingresso allo stadio sarà consentito solo se in possesso di documento d’identità valido.

In occasione di alcune gare, stante l’elevato numero di richieste previste, potranno esser adottate disposizioni specifiche, che saranno rese note tramite apposita comunicazione.

ACCREDITI D.L. 8/2/07 UNDER 14

RILASCIO INGRESSI GRATUITI AI MINORI DI ANNI 14 grazie al D.L. 8/2/2007 nr. 8, convertito, con modificazione, nella legge 4 aprile 2007 n. 41.La legge prevede il rilascio di titoli d'accesso nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un genitore o da un parente fino al quarto grado, nella misura massima di un minore per ciascun maggiorenne, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al cinquanta per cento di quelle organizzate nel corso dell'anno. Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva.

 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:

 Per queste partite della stagione 25/26 sarà possibile fare richiesta degli ingressi gratuiti in oggetto:


17 Agosto 2025: Parma - Pescara (Coppa Italia)

30 Agosto 2025: Parma – Atalanta

24 Settembre 2025: Parma – Spezia (Coppa Italia) *data e ora da confermare*

28 Settembre 2025: Parma – Torino *data e ora da confermare*

 

In occasione di queste partite, saranno riservati dei posti in quantità limitata nel settore Curva Sud. I biglietti acquistati dall'accompagnatore maggiorenne, necessariamente a prezzo Intero, e quello gratuito del minore di anni 14, potranno essere ritirati presso uno sportello della Biglietteria all’esterno dell’ingresso principale dello Stadio Tardini, a partire da 3 ore prima del calcio di inizio e non sarà possibile effettuare il cambio nominativo né richiedere il rimborso in caso di impossibilità nel recarsi all’evento.

Per maggiori informazioni e per inoltrare la richiesta di accredito (entro e non oltre 3 giorni lavorativi precedenti al match di riferimento) contattare il Servizio Clienti Parma Calcio scrivendo una e-mail a questo indirizzo servizioclienti@parmacalcio1913.com.

Per conoscere dettagli relativi a prezzi, data e orario definitivi vi invitiamo a visitare questa pagina dedicata https://www.parmacalcio1913.com/tickets/

null

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.