null null
  • Home
  • PARMA-FIORENTINA

PARMA-FIORENTINA

Parma

1-0

Fiorentina

Titolari

40 - Edoardo Corvi

27 - Sascha Britschgi

39 - Alessandro Circati

5 - Lautaro Rodrigo Valenti

14 - Emanuele Valeri

22 - Oliver Sørensen Jensen

16 - Lamine Mandela Keita90'

10 - Adrian Bernabe' Garcia81'

17 - Jacob Axel Per Ondrejka67'

7 - Adrian Dawid Benedyczak67'

9 - Mateo Pellegrino Casalang...90'

Panchina

13 - Vicente Guaita Panadero

66 - Filippo Rinaldi

8 - Nahuel Estevez Alvarez67'

11 - Pontus Skule Erik Almqvi...

15 - Enrico Delprato

18 - Mathias Johan Fjortoft L...

N/D

21 - Gaetano Pio Oristanio67'

N/D

24 - Christian Nahuel Ordonez81'

25 - Benjamin Cremaschi90'

30 - Milan Djuric90'

32 - Patrick Cutrone

37 - Mariano Emir Troilo

63 - Nicolas Trabucchi

Titolari

43 - David De Gea Quintana

2 - Domilson Cordeiro Dos San...

15 - Pietro Comuzzo86'

5 - Marin Pongračić

26 - Mattia Viti46'

65 - Fabiano Parisi76'

27 - Cher Ndour76'

44 - Nicolò Fagioli

8 - Rolando Mandragora63'

10 - Albert Guðmundsson

20 - Bioty Moise Kean

Panchina

1 - Luca Lezzerini

N/D

7 - Simon Solomon Junior Sohm76'

9 - Edin Dzeko

14 - Hans Nicolussi Caviglia

21 - Robin Everardus Gosens76'

23 - Eman KoŠpo

29 - Niccolo’ Fortini46'

60 - Nda Konan Bienvenu Ange ...86'

91 - Roberto Piccoli63'

99 - Kouakou Christian Kouame

0''

Fischio d'inizio al Tardini: è iniziata Parma-Fiorentina. Primo possesso per i padroni di casa.

2''

Dopo una prima azione del Parma con palla non difesa da Pellegrino nell'area di rigore viola, primo tentativo della Fiorentina con un'azione individuale di Kean: dribbling negli ultimi 16 metri e tiro ribattuto dalla difesa di casa.

4''

Primo calcio d'angolo guadagnato dal Parma, dopo una palla in profondità per Benedyczak. Pallone messo fuori da Moise Kean.

7''

Primo tentativo del Parma nel match: palla lunga di Pellegrino verso Ondrejka, che punta Dodô in area di rigore e prova il tiro a giro con il destro, palla fuori alla sinistra del palo.

8''

Risposta immediata della Fiorentina ancora con Kean, azione simile a quella precedente con esito analogo: respinta della difesa e possesso che torna al Parma.

13''

Azione manovrata del Parma con la Fiorentina che attende nella propria trequarti: il pallone arriva sui piedi di Sørensen dopo un tentativo di allontanamento da parte di Dodô, il tiro da lontano termina non lontano dalla porta di De Gea.

17''

Buona uscita della Fiorentina dalla fase difensiva, dalla destra Parisi che vede l'inserimento centrale di Mandragora, che ci prova dalla distanza col mancino senza trovare la porta.

19''

Ancora Parma dall'altra parte: buona combinazione fra i tre attaccanti gialloblù, è ancora Ondrejka a provare la conclusione e ad impegnare per la prima volta De Gea.

20''

Cartellino giallo per Circati: il difensore del Parma ferma un'iniziativa potenzialmente pericolosa della Fiorentina in modo irregolare, ostacolando con la mano un passaggio di Ndour verso Gudmundsson che si stava inserendo in area di rigore. Punizione per la Fiorentina da buona posizione.

21''

Fagioli va al tiro direttamente da punizione, palla deviata dalla barriera per il primo angolo in favore della Fiorentina.

21''

Dalla bandierina, il Parma libera ma il possesso rimane alla Fiorentina.

22''

Cartellino giallo per Rolando Mandragora: dopo un controllo non preciso a pochi metri dell'area di rigore, il centrocampista della Fiorentina commette fallo su Bernabé nel tentativo di riprendere il pallone con un intervento in scivolata. Prima sanzione nel match anche per la Fiorentina.

26''

Terzo tiro della partita per Moise Kean, che arriva di testa su un cross di Dodô dalla trequarti: conclusione debole e parata semplice per Corvi.

28''

Fiorentina che prova a stabilirsi con più continuità nella metà campo del Parma: cross di Parisi in area di rigore, colpo di testa di Kean che finisce alto.

30''

Lancio lungo per Pellegrino , anticipato da Comuzzo: angolo per il Parma.

31''

Il cross dalla bandierina viene allontanato momentaneamente dalla difesa della Fiorentina, sulla respinta ci prova Britschgi senza trovare lo specchio.

32''

Pallone perso da Ndour nella metà campo difensiva, il Parma entra subito in area di rigore e ci prova due volte: tiro di Pellegrino ribattuto e poi Ondrejka colpisce male da buona posizione e la palla finisce sul fondo.

37''

Fiorentina che manovra sulla fascia sinistra, Gudmundsson serve Dodô al limite dell'area, conclusione di prima di sinistro alta sopra la traversa.

42''

Torna a farsi vedere il Parma in zona offensiva: incursione centrale di Ondrejka e palla deviata in angolo.

43''

Ripartenza pericolosa del Parma: recupero su Parisi al limite dell'area di rigore, ribaltamento di fronte immediato con Ondrejka che punta Comuzzo, ma il difensore della Fiorentina è brillante e devia il pallone in angolo.

44''

Sugli sviluppi del calcio d'angolo, palla rimessa in area per Pellegrino che prova la conclusione, ribattuta dalla difesa della Fiorentina.

46''

Un minuto di recupero nel primo tempo.

46''

L'arbitro Guida mette fine al primo tempo. Ancora 0-0 fra Parma e Fiorentina, in una partita finora dai tre volti: inizio a tinte gialloblù, con i padroni di casa più volitivi. Poi è cresciuta la Fiorentina, che con Kean (già 4 tiri totali) ha cercato più volte il vantaggio. Nel finale, il Parma è tornato a rendersi pericoloso più volte senza successo, prima con Ondrejka e poi con Pellegrino.

45''

Cambio nella Fiorentina: entra Niccolò Fortini al posto di Mattia Viti.

45''

E' iniziato il secondo tempo: primo possesso per la Fiorentina.

48''

Gol del Parma! I padroni di casa aprono la ripresa nel migliore dei modi, imbastendo con pazienza la prima azione offensiva e trasformandola. Crossa da destra di Britschgi verso Pellegrino, l'attaccante argentino riesce solo a toccare il pallone, ma alle sue spalle arriva Sørensen che anticipa Dodô e batte De Gea con un tiro al volo. Parma in vantaggio.

52''

La Fiorentina prova a reagire, cross di Dodô per Kean che non trova la porta.

53''

Il Parma insiste, cross in area ancora per Sørensen, anticipato da Mandragora che devia a fondo campo: quinto corner per il Parma nel match. Nulla di fatto dalla bandierina.

55''

Ci prova due volte la Fiorentina: palla verticale per Mandragora in area di rigore, il centrocampista ci prova due volte senza impegnare Corvi.

63''

Aumenta la pressione della Fiorentina: cross di Dodô deviato da Bernabé a fondo campo. Angolo per gli ospiti.

63''

Cambio per la Fiorentina: entra Roberto Piccoli al posto di Rolando Mandragora.

63''

L'occasione migliore del match per la Fiorentina capita sui piedi di Comuzzo: dalla bandierina la palla spiove sul secondo palo, il difensore viola controlla il pallone e da circa 10 metri lascia partire un destro potente, ottima risposta di Corvi che si distende e protegge la sua porta.

65''

Ancora Comuzzo presente in area di rigore: cross di Dodô sul secondo palo e colpo di testa del difensore della Fiorentina che termina alto.

66''

Fiorentina che prova a spingere: palla in area per il nuovo entrato Piccoli, che costringe Corvi alla deviazione in angolo.

67''

Palla messa fuori dalla difesa del Parma, la Fiorentina la rimette in area per un tiro di Piccoli che viene ribattuto, da fuori area arriva Fortini che ci prova di prima ma conclude a lato della porta di Corvi.

67''

Cambio per il Parma: entra Gaetano Oristanio ed esce Adrian Benedyczak.

68''

Cambio per il Parma: entra Nahuel Estévez ed esce Jacob Ondrejka.

69''

Piccoli prolunga il pallone verso Kean, che si invola verso la porta avversaria, entra in area e tira di destro: palla alta.

70''

Punizione da lontano della Fiorentina, Guðmundsson tira col sinistro da lontano ma la conclusione è imprecisa e il possesso torna al Parma.

72''

Altra azione ben costruita dalla Fiorentina, Fortini ben imbeccato sulla destra prova a entrare in area, rientra sul sinistro ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore del Parma.

74''

Torna a farsi vedere il Parma dalle parti di De Gea: transizione guidata da Pellegrino che allarga per Valeri, cross in area e colpo di testa fuori misura dell'attaccante del Parma.

75''

Ancora Pellegrino dopo pochi secondi: brutta palla persa da Fagioli, Pellegrino recupera ma conclude male col sinistro.

76''

La Fiorentina spinge sulla destra e guadagna un angolo: nulla di fatto.

76''

Cambio in casa Fiorentina: entra Simon Sohm ed esce Cher Ndour.

76''

Cambio per la Fiorentina: entra Robin Gosens ed esce Fabiano Parisi.

79''

Il Parma ha ritrovato equilibrio dopo i cambi: proprio il nuovo entrato Oristanio conclude una lunga azione manovrata con un bel movimento e un tiro di sinistro da fuori area, pallone di poco a lato della porta di De Gea.

80''

Subito dall'altra parte la Fiorentina: Fagioli ha un po' di spazio nel mezzo spazio di centro sinistra, guadagna qualche metro per portarsi la palla sul destro e tentare il tiro a giro, pallone che termina alto sopra la porta di Corvi.

81''

Cambio per il Parma: entra Christian Ordóñez al posto di Adrián Bernabé.

82''

Occasione sprecata da Roberto Piccoli: buona iniziativa della Fiorentina sulla sinistra sfruttando il nuovo entrato Gosens, pallone in profondità per Guðmundsson che crossa un bel pallone per Piccoli che solo nell'area piccola non riesce a colpire, facendo sfilare il pallone a lato.

86''

Cambio per la Fiorentina: Eddy Kouadio entra in campo al posto di Pietro Comuzzo. La Fiorentina cerca il tutto per tutto per recuperare il risultato.

87''

Cartellino giallo per Corvi: il portiere del Parma perde troppo tempo per rinviare il pallone da fondo campo.

91''

5 minuti di recupero nel secondo tempo.

93''

Ultimi tentativi della Fiorentina: conduzione centrale di Guðmundsson e tiro da fuori diretto all'angolino basso, bella parata di Corvi.

93''

Dal calcio d'angolo la Fiorentina rischia di subire un contropiede pericoloso: Pongracic costretto al fallo, cartellino giallo per lui.

94''

Cambio per il Parma: entra Milan Djuric ed esce Mateo Pellegrino.

94''

Cambio per il Parma: entra Benjamin Cremaschi ed esce Mandela Keita.

100''

E' finita al Tardini: il Parma si aggiudica un importante scontro salvezza superando la Fiorentina con un gol di Sorensen all'inizio del secondo tempo. I gialloblù salgono a 17 punti in classifica, in 14° posizione solitaria. La Fiorentina resta ultima a quota 9.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.