Parma, 22 agosto 2025 – Esordio stagionale per il Parma Calcio Women nella Serie A Women’s Cup: le gialloblu scendono in campo allo stadio Tardini contro la Juventus (calcio d’inizio ore 20:30). Nel primo tempo il Parma è pericoloso e per lunghi tratti è padrone del gioco. Al 18’ è Benedetti ad andare vicina al gol dopo un’ottima azione delle padrone di casa. Si fa vedere la Juventus con un tiro dalla distanza di Cambiaghi di poco a lato. Poco dopo è Pinther a dettare il ritmo dell’attacco gialloblu, con due incursioni pericolose. Il miglior momento del Parma viene fermato, però dal colpo di testa di Girelli che, al 40’ porta in vantaggio le ospiti e fissa il punteggio sullo 0-1 dopo i primi 45’. Nel secondo tempo ci prova il Parma con due occasioni prima di Uffren e poi di Bou (che scheggia la traversa); ma è la Juventus ad avere la meglio nel finale con il gol di Bonansea. Nella bellissima cornice di pubblico del Tardini, le ragazze di Valenti escono sconfitte 0-2 ma con l’umore e la consapevolezza di poter giocarsi le proprie carte in questa stagione.
PARMA-JUVENTUS 0-2
Marcatori: 41′ Girelli, 90+2′ Bonansea
Parma (4-2-3-1)
Ceasar; Real, Ambrosi, Bou, Domínguez, Pondini, Estevez (81′ Zamanian); Lonati (63′ Kajzba), Benedetti (56′ Uffren), Cardona (56′ Kajan); Pinther (63′ Cissoko).
A disposizione:.Masu, Rabot, Distefano, Copetti, Bertucci, Gueguen, Gradolone.
Allenatore: Valenti
Juventus (3-4-1-2)
Peyraud, Lenzini, Salvai, Kullberg (61′ Harviken); Thomas (61′ Krumbiegel), Brighton, Schatzer, Carbonell (61′ Bonansea); Godo; Girelli (75′ Beccari), Cambiaghi (89′ LIbràn).
A disposizione: De Jong, Rosucci, Vangsgaard, Pinto, Capelletti, Flis, Bertora.
Allenatore: Canzi
ARBITRO: Bianchi
ASSISTENTI: Rosania, Veli
QUARTO UFFICIALE: Budriesi
Ammoniti: nessuno
Angoli: 3-8
Recupero: 1’ pt; 5’ st