Cercola (NA), 21 febbraio 2026 – Il Parma Calcio Women conquista un ottimo punto in trasferta allo Stadio “Giuseppe Piccolo”, pareggiando 0-0 contro il Napoli Women nella gara valida per la 4ª giornata del girone di ritorno della Serie A Women 2025/26.
Il Napoli parte con aggressività nei primi minuti, ma il Parma si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. Il primo tempo scorre in equilibrio e si chiude senza reti.
Nella ripresa le gialloblu crescono costantemente e costruiscono trame interessanti che partono dai piedi di Uffren e sfruttano la rapidità di Distefano e Leskinen. Nel finale di partita è il Napoli che ci prova ma, ancora una volta, Ambrosi e compagne dimostrano grande solidità difensiva: le ragazze di Giovanni Valenti continuano a restare compatte fino al triplice fischio e portano a casa un punto prezioso contro un avversario di alto livello.
NAPOLI–PARMA 0-0
NAPOLI (4-4-2)
Beretta; Pettenuzzo (80’ Faurskov), Junjong, Vergani, Giordano (80’ Troan); Carcassi (62’ Barker), Bellucci, Langella (80’ Kainulainen), Kozak (73’ Sciabica); Floe, Banusic.
A disposizione: Thisgaard, Hornschuch, Veletanuc, Kjolholdt, D'Angelo.
Allenatore: David Sassarini
PARMA (3-4-2-1)
Ceasar; Cissoko ( 87’ Masu) Ambrosi, Cox; Real, Gueguen (71’ Zamanian), Uffren (87’ Esteve), Domínguez; Distefano (87’ Benedetti), Leskinen (62’ Rabot); Kerr.
A disposizione: Fabiano, Copetti, Lonati, Minuscoli, Redondo, Kaján.
Allenatore: Giovanni Valenti
ARBITRO: Valerio Vogliacco (Sezione di Bari – BA)
Assistente 1: Michele Fracchiolla (Bari – BA)
Assistente 2: Antonio Alessandrino (Bari – BA)
Quarto Ufficiale: Giovanni Di Palma (Cassino – FR)
Operatore FVS: Giuseppe Scarpati (Formia – LT)
Ammonite: 51’ Carcassi (N), 64’ Bellucci (N), 89’ Jusjong (N)
Espulse: –
Angoli: 4,1
Recupero: 3’ pt; 6’ st