Parma, 29 settembre 2025 – Il Parma batte 2-1 il Torino nella gara giocata allo stadio Tardini valida per la quinta giornata della Serie A Enilive. Primo tempo in salita per i gialloblu che solo dopo la mezzora prendono in mano il gioco trovando il gol del momentaneo vantaggio, grazie ad un rigore fischiato dall’arbitro Collu per un evidente fallo di mano di Ismajli su colpo di testa di Delprato (35’). Ad andare sul dischetto è Pellegrino, che infila alle spalle di Israel. Al 50’ un gran tiro da fuori area di Ngonge riporta il risultato in parità (1-1). Otto minuti dopo, Suzuki è bravo a bloccare con un tuffo una conclusione da fuori area di Casadei. Nella ripresa squadre più frizzanti, al 72’ su cross di Britschgi Maripàn rischia l’autorete. La partita si chiude con il raddoppio del Parma: Valeri batte un cross a giro interno, Pellegrino interviene di testa ed è 2-1. Il Parma scenderà di nuovo in campo contro il Lecce al Tardini sabato 4 ottobre alle ore15:00.
PARMA-TORINO 2-1
Marcatori: 36’ (rig.) e 72’ Pellegrino, 50’ Ngonge
PARMA (3-4-2-1)
Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé (81’ Estévez), Keita, Valeri; Oristanio (58’ Benedyczak), Cutrone (81’ Sørensen); Pellegrino (91’ Djurić).
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Almqvist, Løvik, Begić, Ordonez, Trabucchi, Plicco.
Allenatore: Carlos Cuesta
TORINO (3-5-2)
Israel; Coco, Maripàn, Ismajli (77’ Adams); Lazaro, Casadei, Asllani (71’ Tamèze), Nkounkou (70’ Biraghi); Ngonge; Vlasic (87’ Aboukhlal), Simeone (87’ Njie).
A disposizione: Paleari, Popa, Ilkhan, Pedersen, Dembelé, Gineitis, Zapata.
Allenatore: Marco Baroni
ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari
Assistenti: Francesca Di Monte, Domenico Fontemurato
Quarto Uomo: Niccolò Turrini
VAR: Lorenzo Maggioni
AVAR: Federico La Penna
Ammoniti: Ndiaye, Ngonge, Baroni (all.), Pellegrino, Nkounkou, Delprato, Njie
Angoli: 4-2
Recupero: 3’ pt; 4’ st