Bologna, 8 febbraio 2026 - Grandissima vittoria dei gialloblu che al 95’, grazie alla prima rete in Serie A di Christian Ordonez, battono il Bologna. In superiorità numerica dal 22’ per l’espulsione di Pobega, la squadra di Cuesta gestisce e controlla il match: una rete annullata al 69’ per un autogol di testa di Castro (fuorigioco di Pellegrino), poi i gialloblu, rimasti in 10 per il doppio giallo a Troilo, subiscono la reazione dei rossoblù. Palo di Orsolini all’89, ma il finale è tutto gialloblu: Ordonez segna con un gran destro da fuori area che si infila all’angolino basso, Corvi (migliore in campo) mette due volte i sigilli alla porta con due deviazioni prodigiose, una sul colpo di testa di Delprato al 97’ e un minuto dopo su conclusione di Orsolini deviata in angolo. Il Parma sale a 26 punti, la prossima sfida al Tardini contro l’Hellas Verona.
BOLOGNA-PARMA 0-1
Marcatore: 95’ Ordonez
BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorupski; Joao Mario (46’ Zortea), Lucumi, Heggem, Lykogiannis (68’ Miranda); Pobega, Freuler; Bernardeschi (87’ Orsolini), Ferguson, Rowe (87’ Cambiaghi); Dallinga (57’ Castro).
A disposizione: Pessina, Ravaglia, Helland, Casale, Vitik, Moro, Sohm, Dominguez, Odgaard.
Allenatore: Vincenzo Italiano
PARMA (3-5-2)
Corvi; Delprato, Troilo, Circati; Britschgi, Bernabé (86’ Nicolussi Caviglia), Keita (87’ Carboni), Sørensen (79’ Ordonez), Valeri; Oristanio (54’ Strefezza), Pellegrino.
A disposizione: Casentini, Rinaldi, Drobnic, Cremaschi, Elphege, Ondrejka, Mikolajewski.
Allenatore: Carlos Cuesta
ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari
Assistenti: Alessio Berti, Paolo Laudato
Quarto Uomo: Federico La Penna
VAR: Davide Ghersini
AVAR: Lorenzo Maggioni
Espulso: Pobega al 22’, Troilo al 79’
Ammoniti: Britschgi, Troilo, Lucumi
Angoli: 3-5
Recupero: 4’ pt; 7’ st