null null

SASSUOLO-PARMA, VALENTI: ”CAVALCHIAMO LA FIDUCIA PER CONTINUARE A FARE PUNTI”

Noceto, 6 Febbraio 2026 – Le parole dell’allenatore Giovanni Valenti alla vigilia di Sassuolo-Parma:


'Dopo la gara con la Roma, a caldo c’era sicuramente rammarico per l’esito finale, ma con il passare delle ore è cresciuta la consapevolezza che la prestazione è stata buona e che il punto conquistato ha un valore importante. Le ragazze sanno di aver disputato una grande gara, contro un avversario di livello, e questo deve rafforzare ulteriormente la nostra fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti.

Sassuolo? Dobbiamo essere bravi a cavalcare quest’onda positiva e a trasformare questa fiducia in energia per provare a fare la nostra partita. Abbiamo ben chiari i punti conquistati contro squadre come Roma, Milan, Fiorentina, Napoli e Inter: questo ci deve far capire che possiamo giocarci le nostre chance con tutti. Al di là dello scontro diretto, nelle dieci partite che ci attendono dovremo provare a fare punti in ogni gara, con continuità e determinazione.

Mercato? Dana Leskinen è una giocatrice molto tecnica, rapida nei primi passi e con la capacità di svariare in diversi ruoli del reparto offensivo. Cristina Redondo, pur essendo molto giovane, sta dimostrando una grande personalità: è un centravanti che sa dialogare bene con le centrocampiste e partecipare alla manovra. Sono entrambe giocatrici che ci daranno una mano importante nel prosieguo della stagione.'

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.