fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

SERIE BKT, 21ª GIORNATA: SAMPDORIA-PARMA 0-3

Genova, 19 gennaio 2024 - Il Parma porta a casa una vittoria meritata da Genova. A segno Man (su rigore, per fallo di mano di Facundo Gonzalez) e Mihaila (su assist di Man) nel primo tempo, nella ripresa ci pensa Estévez (su assist di Charpentier): è un 3-0 netto anche sul piano della prestazione, che era stata invocata da Fabio Pecchia prima del match.

Dopo i primi 15 minuti, i gialloblu hanno preso in mano il gioco e hanno alzato la loro predominanza territoriale. Prima Man su rigore (il tiro di Di Chiara è stato deviato con il pugno da Facundo Gonzalez), poi lo stesso Man ha servito un assist vincente per Mihaila: sul 2-0 si è chiuso il primo tempo.

Nei secondi 45 minuti, dopo una parata di Chichizola, il Parma ha continuato ad attaccare fino al gol di Estévez (che proprio qui contro il Genoa aveva segnato il 3-3 nel campionato scorso e firmando la sua prima rete in maglia gialloblu). Prossimo appuntamento sabato a Modena.


SAMPDORIA-PARMA 0-3

Marcatori: 41’ Man (rig.), 44’ Mihaila, 70’ Estévez


SAMPDORIA (4-3-2-1)

Stankovic; Stojanovic (61’ Alvarez), Ghilardi, Gonzalez, Murru (61’ Barreca); Ricci (61’ Askildsen), Yepes, Giordano; Verre, Depaoli; De Luca (77’ Ntanda).

A disposizione: Ravaglia, Panada, La Gumina, Girelli, Costantino, Conti, Leonardi, Delle Monache.

Allenatore: Andrea Pirlo


PARMA (4-2-3-1)

Chichizola; Delprato, Balogh, Osorio, Di Chiara; Estévez, Sohm (74’ Hernani); Man (85’ Partipilo), Bernabé (85’ Cyprien), Mihaila (67’ Benedyczak); Bonny (67’ Charpentier).

A disposizione: Turk, Corvi, Čolak, Hainaut, Camara, Coulibaly, Circati.

Allenatore: Fabio Pecchia


ARBITRO: Feliciani di Teramo

Assistenti: Costanzo, Di Monte

Quarto: Crezzini

VAR: Abbattista AVAR: Longo 


Ammoniti: Verre, Chichizola


Angoli: 2-6


Recupero: 3’ pt - 3’ st

This site is registered on wpml.org as a development site.