Noceto, 6 febbraio 2026 – Finisce 0-0 la gara valida per la quinta giornata di ritorno del Campionato Primavera tra Parma e Sassuolo. Primo tempo all’insegna dello studio e dell’equilibrio. La prima occasione è dei padroni di casa: su un lancio preciso di Avramescu, Mikolajewski si ritrova a tu per tu con il portiere ma è costretto a concludere in fretta per l’uscita di Guri. Al 20’ è il Sassuolo a rendersi pericoloso con Kulla, che arriva davanti ad Astaldi, bravo però ad anticiparlo e a mantenere il risultato sullo 0-0. Poco dopo la mezz’ora Cardinali irrompe sulla fascia e serve Mikolajewski, fermato da un intervento decisivo di Macchioni. Nella ripresa è subito il Sassuolo a farsi vedere con Weiss, che, imbeccato da Frangella, calcia a botta sicura senza però centrare la porta. Al 66’ è di nuovo il Parma a provarci con Cardinali e Semedo. A sette minuti dalla fine Daldum, servito da Weiss, trova la conclusione e impegna Astaldi con un grande intervento, ma il gioco è fermo per fuorigioco. Il Parma tornerà in campo l’11 febbraio a Roma contro i giallorossi per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera.
PARMA-SASSUOLO 0-0
Marcatori: -
PARMA (4-2-3-1)
Astaldi; Mena, Varali, Conde, Castaldo (60’ Marchesi); Diop (79’ Pajsar), Konaté; Avremescu (72’ Chimezie), Balduzzi (60’ Mengoni), Cardinali; Mikolajewski (60’ Semedo)
A disposizione: Mazzocchi, D’Intino, Tigani, Gemello, Diallo, Opoku.
Allenatore: Nicola Corrent
SASSUOLO (4-3-1-2)
Guri; Benvenuti, Vezzosi, Macchioni, Barani; Weiss, Seminari, Frangella (69’ Tampieri); Negri (83’ Gjyla); Chircallo (69’ Daldum), Kulla.
A disposizione: Nyarko, Costabile, Cardascio, Amendola, Campani, Appiah, Acatullo, Barry.
Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Filippo Colaninno (Nola)
Assistenti: Gianluca Scardovi (Imola) e Rosania Alfonsorocco (Finale Emilia)
Ammoniti: Cardinali, Macchioni, Vezzosi, Frangella, benvenuti
Angoli: 7-5
Recupero: 0’ pt; 3’ st