null null

PRIMAVERA 1: PARMA ROMA 2-2


Parma, 18 agosto 2025 - Al Tardini va in scena la prima giornata del Campionato di Primavera 1 tra Parma e Roma.

Parte forte il Parma che, dopo tre minuti di gioco, va vicinissima al gol con un colpo di testa di Mikolajewski: palla sul palo. Primi minuti di marca gialloblu, all’inizio della prima frazione di gioco sono già tre le incursioni tentate dai padroni di casa. Vantaggio Parma al minuto 34’: palla recuperata da Conde, conduzione e cross basso per Tigani che non sbaglia: 1-0.

Al 40’ rigore per la Roma, in battuta Romano: bravissimo Astaldi a intuire, sulla ribattuta però Romano segna il pareggio. La prima frazione si chiude 1-1.

Al minuto nove del secondo tempo, la Roma passa in vantaggio: cross dalla sinistra su cui si avventa Della Rocca che non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti. Vicino al goal la Roma poco dopo con un tiro dalla distanza di Della Rocca che si infrange sulla traversa. Ci prova il Parma prima con una conclusione di Balduzzi, poi con uno stacco di testa di Drobnic che però non impensierisce il portiere. Gran carattere del Parma che non molla e ristabilisce la parità con una conclusione di Cardinali al 92’ minuto. Al Tardini finisce in pareggio.

 

 

PARMA - ROMA 2-2

Marcatori: Tigani 34’ pt (P), Romano 43’ pt (R), Della Rocca 9’ st (R), Cardinali 47’ st (P)

 

 

PARMA (4-2-3-1)

Astaldi, Martinez, D’Intino (Marchesi 17’ st), Tigani (Sartori 36’ st), Mikolajewski, Cardinali, Drobnic, Ciardi (Alinovi 10’ st) Conde, Cozzolino (Nwajei 10’ st), Mengoni (Balduzzi 10’ st).

A disposizione: Casentini, Pajsar, Terrnava, Castaldo, Gemello, Campatelli,

Allenatore: Nicola Corrent.

 

ROMA (4-3-3)

Zelezny, Di Nunzio (Tumminelli 43’ st), Della Rocca (Morucci 27’ st), Bah (Arduini 27’ st) Arena, Coletta, Nardin, Zinni, Cama, Lulli (Marchetti 7’ st) , Romano.

A disposizione: Marcaccini, Belmonte, Sugamele, Scacchi, Panico, Maccaroni, Carlaccini

Allenatore: Federico Guidi.

 


ARBITRO: Andrea Zoppi.

ASSISTENTI: Davide Rignanese – Nidaa Hader.

 

Ammoniti: Mengoni 40’ (P), Della Rocca 15’ st(R), Arduini 90+5’ st (R)

 

Angoli: 5-2

Recupero: 3’ pt; 4’ st

 

 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.