Noceto, 12 dicembre 2025 – Il Parma batte il Monza 2-1 in una gara tirata e combattuta fino alla fine. I ragazzi di Nicola Corrent iniziano subito forte rispetto al Monza, alla ricerca del vantaggio. Ci prova subito Cardinali con un cross per Semedo che preoccupa Strajnar: il portiere avversario manda in angolo (6’). La sfida è accesa ed equilibrata, anche se i guizzi sono più a tinte gialloblù. Al 24’ è di nuovo Cardinali a mettere paura alla squadra di Oscar Brevi: l’attaccante, da posizione defilata, lascia partire il destro che obbliga Strajnar agli straordinari. La vera occasione arriva quattro minuti dopo, quando Pajsar imbecca Semedo che, però, solo davanti alla porta, spreca. Nella ripresa il Parma trova subito il vantaggio: Semedo vede in area Marchesi, lo serve e il terzino manda in rete. Il Monza reagisce e va vicino al pareggio con due gran tiri al 56’ e al 57’: la palla, in entrambi i casi, finisce fuori di pochissimo. Al 72’ sono invece i ragazzi di Corrent a sprecare il raddoppio: Balduzzi serve Tigani che ci prova da posizione ravvicinata, ma Strajnar è bravo a bloccare. Non sbaglia invece il Monza, che trova il pareggio all’80’ con Fogliaro. Il Parma non ci sta e torna in attacco con Avramescu, su cui Colonnese commette fallo in area: è rigore. A trasformarlo ci pensa il Capitano Conde.
PARMA-MONZA 2-1
Marcatori: 52’ Marchesi, 80’ Fogliaro, 88’ Conde (R)
PARMA (4-3-3)
Astaldi; Pajsar, Drobnic, Conde, Marchesi (67′ Castaldo); Konaté, Tigani (82′ Varali), Ciardi (67′ Balduzzi); Plicco (67′ Mengoni), Cardinali, Semedo (75′ Avramescu).
A disposizione: Casentini, Diop, Diallo, Opoku, Chimezie.
Allenatore: Nicola Corrent
MONZA (3-5-2)
Strajnar; Villa, Colonnese, Scaramelli (71′ Fardin), Gaye (64′ Fogliaro), Reita, Diene (64′ Zanni M.), Mout (84′ Buonaiuto), Ballabio, Albé, De Bonis (46′ Castelli).
A disposizione: Montagna, Romanini, Fardin, Treffiletti, Monguzzi.
Allenatore: Oscar Brevi
ARBITRO: Andrea Mazzer
Assistenti: Paolo Di Carlo e Fabio D’Ettorre
Ammoniti: Colonnese, Drobnic .
Angoli: 5 - 3
Recupero: 0’ pt; 4’ st