Verano Brianza, 16 dicembre 2025 – Il Parma perde contro il Milan 2-0 nella sedicesima giornata del Campionato Primavera. Parma e Milan impiegano i primi dieci minuti per prendersi le misure. Poi i rossoneri iniziano a pressare: i gialloblù si fanno vedere, ma timidamente rispetto ai padroni di casa, che si rendono pericolosi per ben due volte in una manciata di minuti con Plazzotta. Il gol arriva al 24’ con Zukic: sugli sviluppi di un corner, Pandolfi crossa sul secondo palo, dove trova Zukic che, libero, di testa infila Casentini. I ragazzi di Corrent reagiscono, ma non basta. Nei minuti finali è ancora il Milan a rendersi pericoloso: al 40’ con Scotti, cinque minuti dopo sono Casentini e Zukic a rendersi protagonisti. Il rossonero, su cross di Ossola, ci prova in rovesciata; Casentini vola e gli nega la doppietta. Nella ripresa i padroni di casa trovano subito il raddoppio, con Scotti imbeccato da Perera al 51’. I gialloblù provano a riaprire la partita, ma un Milan ben chiuso e la scarsa lucidità del Parma sotto porta accompagnano il match fino agli ultimi dieci minuti. Nel finale la squadra di Corrent sembra finalmente svegliarsi, ma ormai è troppo tardi: al 90’ il risultato non cambia, 2-0 per il Milan.
MILANO-PARMA 2-0
Marcatori: 24’ Zukic, 51’ Scotti
MILAN (3-5-1-1)
Longoni; Zukic, Colombo, Cullotta; Tartaglia, Plazzotta (93’ Cisse), Mancioppi, Pandolfi, Perera; Ossola (66’ Lontani); Scotti (92’ Pagliei).
A disposizione: Faccioli, Del Forno, Dotta, Seedorf, Zaramella, Nolli, Angelicchio, Castiello. 93
Allenatore: Giovanni Renna
PARMA (4-2-3-1)
Casentini; Trabucchi (67’ Pajsar), Conde Drobnic, Castaldo (67’ Marchesi); Tigani (61’ Balduzzi), Konaté; Ciardi (61’ Avramescu), Plicco (73’ Mengoni), Cardinali; Semedo.
A disposizione: Astaldi, Mosans, Diop, Diallo, Opoku, Chimezie.
Allenatore: Nicola Corrent
ARBITRO: Michele Pasculli (Como)
Assistenti: Federico Linari (Firenze) e Davide Di Dio (Caltanisetta
Ammoniti: Cullotta, Trabucchi, Zukic, Pandolfi
Angoli: 4-5
Recupero: 0’ pt; 5’ st