null null

PARMA-GENOA, UNA GIORNATA DI CALCIO, CULTURA E RESPONSABILITA’ SOCIALE

Parma, 19 gennaio 2026 – Cultura, relazioni e responsabilità sociale hanno caratterizzato il pre-gara di Parma-Genoa, ventunesima giornata di Serie A Enilive. Anche in questa occasione, la Museum Club Experience ha rappresentato un momento di incontro e condivisione all’interno del Museo Ernesto Ceresini, coinvolgendo partner, ospiti, rappresentanti del mondo del calcio e non solo.

null

MUSEM CLUB EXPERIENCE

L’evento si è aperto con l’introduzione a cura dell’Associazione Parma Museum, seguita dall’intervento dello Chef Nello Derigi, Executive Chef di Bstrò, che ha curato il servizio di catering della Museum Club Experience. Nel corso del pre-gara si è tenuto anche un momento speciale dedicato agli omaggi istituzionali: la consegna della maglia celebrativa da parte del Presidente Kyle J. Krause a Benedetta Signorini, figlia di Gianluca, doppio ex della gara, mancato nel 2002 a causa della SLA. Non è mancata poi la tradizionale consegna dell’illustrazione di The Parmigianer a Dan Sucu (Presidente del Genoa).

Tra gli ospiti presenti al Museo anche Paolo Nori e Pietro Sermonti, insieme alle Legend gialloblu Fausto Pizzi, Luigi Apolloni e Marco Osio, che hanno condiviso il pre-gara con gli invitati del Club.

null

RESPONSABILITA’ SOCIALE

La giornata è stata caratterizzata anche da un’importante iniziativa di responsabilità sociale nell’area hospitality: Andi e Marco, due ragazzi della Cooperativa Sociale Albatros, adeguatamente formati dai ristoratori di Parma Quality Restaurants e da Fondazione Bambini e Autismo di Fidenza, hanno preso parte al servizio ai tavoli della Enrico Serafino Lounge, in collaborazione con il catering Bstrò. Si è trattato della loro seconda esperienza, all’interno di un percorso che il Parma Calcio intende rendere strutturale e continuativo, in linea con gli impegni assunti dal Club con Albatros e con la policy di responsabilità sociale “Uguaglianza e inclusione”.

In occasione del match con il Genoa, il Club ha inoltre valorizzato la campagna istituzionale “#DonatoriDiVita” promossa da ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, andando oltre le attivazioni previste dalla Lega Serie A. Oltre alla proiezione del video dedicato sui maxischermi, il Club ha ospitato un punto informativo ADMO in Curva Nord, permettendo ai tifosi di informarsi e manifestare la propria disponibilità a diventare donatori attraverso una semplice iscrizione al Registro.

All’interno dello stadio, in particolare in Tribuna Petitot, sono stati presenti anche i punti informativi dell’Assistenza Pubblica di Parma, partner storico del Club, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere la partecipazione ai corsi per diventare volontari.

null

KIDS AREA

Infine, nella giornata di ieri, è stata inaugurata la nuova Kids Area che, proprio a partire dal match contro il Genoa è stata ufficilamente spostata dalla Tribuna Petitot al piazzale alle spalle della Tribuna Est: uno spazio dedicato ai più piccoli, con attività come tatuaggi temporanei a tema Parma Calcio, bolle di sapone brandizzate e calciobalilla. Attiva da un’ora prima del fischio d’inizio fino al termine del match, la Kids Area rappresenta un nuovo punto di aggregazione per le famiglie e un progetto in continua evoluzione, destinato ad arricchirsi di nuove attività nel corso della stagione.

null

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.