RESPONSABILITA’ SOCIALE
La giornata è stata caratterizzata anche da un’importante iniziativa di responsabilità sociale nell’area hospitality: Andi e Marco, due ragazzi della Cooperativa Sociale Albatros, adeguatamente formati dai ristoratori di Parma Quality Restaurants e da Fondazione Bambini e Autismo di Fidenza, hanno preso parte al servizio ai tavoli della Enrico Serafino Lounge, in collaborazione con il catering Bstrò. Si è trattato della loro seconda esperienza, all’interno di un percorso che il Parma Calcio intende rendere strutturale e continuativo, in linea con gli impegni assunti dal Club con Albatros e con la policy di responsabilità sociale “Uguaglianza e inclusione”.
In occasione del match con il Genoa, il Club ha inoltre valorizzato la campagna istituzionale “#DonatoriDiVita” promossa da ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, andando oltre le attivazioni previste dalla Lega Serie A. Oltre alla proiezione del video dedicato sui maxischermi, il Club ha ospitato un punto informativo ADMO in Curva Nord, permettendo ai tifosi di informarsi e manifestare la propria disponibilità a diventare donatori attraverso una semplice iscrizione al Registro.
All’interno dello stadio, in particolare in Tribuna Petitot, sono stati presenti anche i punti informativi dell’Assistenza Pubblica di Parma, partner storico del Club, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere la partecipazione ai corsi per diventare volontari.