null null

PARMA ESPORTS CHIUDE UNA STAGIONE DI CRESCITA TRA RISULTATI, CONTENUTI E COMMUNITY

Parma, 7 agosto 2025 - La stagione 2024/25 si chiude con un bilancio estremamente positivo per Parma Esports, protagonista di un percorso di crescita che ha coinvolto diversi ambiti della divisione: competizione, comunicazione e community.

Rispetto alla stagione precedente, il team si è ampliato significativamente: oltre al roster dedicato a EA SPORTS FC25, composto da tre player uomini, una player donna, un coach e un content creator, Parma Esports ha aggiunto un creator su Fortnite, uno su Brawl Stars, una cosplayer e un team femminile competitivo su Valorant, formato da cinque pro player, un coach e una team manager.

null

A livello digitale e di comunicazione, Parma Esports ha raccontato la stagione con oltre 1.400 contenuti pubblicati sui propri canali social, seguendo da vicino le competizioni ufficiali come la eSerie A, la eFemminile e la finale del Genesi di Valorant al Comicon di Napoli. Vlog, behind the scenes e live streaming su TikTok hanno offerto uno sguardo diretto e autentico sulle emozioni dei tornei e sulle storie dei pro player e dei content creator.

Sul piano competitivo, Parma Esports ha ottenuto risultati significativi su entrambi i titoli seguiti. In particolare su Valorant, Parma Esports si è laureato campione d’Italia con un team formato nell’ottobre 2024 e composto da giovanissime rookies, giocando a livello internazionale contro i migliori team sulla scena e posizionandosi ad agosto 2025 tra i top 15-18 team in Europa:

 

  • Valorant Game Changers Genesi Split 1 – Campionesse d’Italia
  • Valorant Game Changers EMEA Contenders Series 1 – Group Stage: Top 29–36 in Europa
  • Valorant Game Changers Genesi Split 2 – Secondo Posto
  • Valorant Game Changers EMEA Contenders Series 2 – Group Stage: Top 15–18 in Europa

Per quanto riguarda EA SPORTS FC25, invece, nei tornei è stato raggiunto le seguenti posizioni:

  • eSerie A Goleador – Top 5–8
  • eFemminile – Top 6
  • eCup eFemminile – Top 6


Una stagione che ha confermato Parma Esports come una delle realtà più attive e riconosciute tra i Club di calcio in Italia, con l’obiettivo di continuare a crescere, competere e coinvolgere una community sempre più ampia e appassionata.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.