null null

PARMA ESPORTS, CONCLUSO IL GIRONE D’ANDATA DELLA eSERIE A GOLEADOR

Parma, 18 febbraio 2026 – Si è disputato il girone d’andata della eSerie A Goleador 2026, con Parma Esports impegnato nel Girone A insieme a Hellas Verona Esports, SSC Napoli Esports e Udinese Esports.

Al termine delle tre sfide, sono tre i punti conquistati dal team gialloblu.

null

Carburatore76

Ad aprire il cammino è stato Carburatore76, sconfitto 7-4 da Gabriel Antonini (Udinese Esports) al termine di una gara ad alto punteggio e ricca di occasioni.

Nella seconda sfida, ancora Carburatore76 è protagonista di una prestazione di carattere contro Danipitbull (SSC Napoli Esports): match vinto per 5-6 al termine di un match combattuto fino agli ultimi minuti. Una vittoria pesante che consente a Parma Esports di muovere la classifica.

null

NK Federico

Nel terzo incontro arriva l’esordio assoluto in eSerie A per NK Federico, classe 2009, che a soli 17 anni debutta nella competizione contro HhezerS (Hellas Verona Esports). Il match si chiude sul 9-4 per Verona, ma rappresenta un importante primo passo nel percorso del giovane player gialloblu.


La classifica

Dopo il girone d’andata, la classifica del Girone A vede:


•SSC Napoli Esports – 6 punti (miglior differenza reti)

•Udinese Esports – 6 punti

•Hellas Verona Esports – 3 punti

•Parma Esports – 3 punti


Al termine delle gare, Carburatore76 ha commentato:

“Non sono completamente soddisfatto della mia prestazione, tanto rammarico per la prima partita contro l’Udinese, però allo stesso tempo sono molto felice per aver conquistato i 3 punti contro il Napoli. Il girone di ritorno si giocherà tra un mese ed è ancora tutto aperto”.


Il girone di ritorno della eSerie A Goleador è in programma il 17 marzo a partire dalle ore 15.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.