fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

PARMA CALCIO E RUGBY LE VIOLE AMATORI PARMA: “LO SPORT, COME MOTORE DI VALORI E DI UNIONE”

Parma, 9 aprile 2024 - Parma Calcio e Rugby Le Viole Amatori Parma hanno deciso di realizzare, nel segno dell’unione e dell’amicizia fra gli sport, un’iniziativa di sport sociale che prenderà vita sabato 13 aprile. “Perché lo sport deve unire, qualsiasi tipo di sport, e bisogna praticarlo” è il messaggio che le due società hanno voluto lanciare quest’oggi, alla presentazione nella Club House de Le Viole Amatori Parma. 


Alla presenza del Managing Director Sport del Parma Calcio, Roel Vaeyens, e del Presidente del Rugby Le Viole Amatori Parma, Michele Carbognani, accompagnato dal vicepresidente Nicola Simeone e dal coordinatore tecnico Luca Melli, l’iniziativa è stata presentata con una serie di attività che saranno realizzate nella giornata di sabato. Grazie alla collaborazione e al supporto dei tecnici di Parma Academy, sabato mattina sul campo della Cittadella del Rugby, utilizzato da Le Viole, sarà sostenuto un allenamento congiunto fra le bambine e i bambini che praticano sia calcio che rugby, mischiando le varie discipline da un punto di vista tecnico. Dopo un pranzo tutti insieme, i più piccoli del Rugby Le Viole Amatori Parma, saranno ospiti allo stadio Tardini per assistere alla partita contro lo Spezia e i più piccoli, selezionati dalla società che si occupa esclusivamente di Settore Giovanile della disciplina rugbistica, potranno scendere sul manto erboso del Tardini, accompagnando le due formazioni e l’arbitro nello schieramento iniziale. Al termine della partita, in pieno stile rugby, sarà organizzato un Terzo Tempo nel Museo Ernesto Ceresini, per scoprire la storia del Parma Calcio e terminare con foto e autografi insieme ai dirigenti e ai calciatori gialloblu. 

null

Siamo felici per questa iniziativa che permette ai bambini, in età così piccola, di vivere esperienze sportive fra loro. Da sempre dico che fra sport non c’è concorrenza, ma, anzi, siamo ‘colleghi’. Vogliamo che i bambini possano vivere una giornata unica, divertirsi e poi fare il tifo anche per la nostra squadra allo stadio” ha commentato l’MDS Roel Vaeyens

Ringraziamo il Parma Calcio per aver accettato di collaborare a questa esperienza, noi siamo qui perché vogliamo far vivere la gioia e l’esperienza ai bambini. Il mondo del rugby vive sul volontariato e facciamo questo per far vivere ai ragazzi momenti di condivisione in campo e fuori” ha evidenziato il presidente del Rugby Le Viole Amatori Parma Michele Carbognani

null

Alla presentazione anche un testimonial d’eccezione: il portiere della Prima Squadra Maschile gialloblu Leo Chichizola. Leo, portiere di calcio professionistico, ha un figlio, Luca, che gioca a basket e a rugby. Una famiglia multisport a tutti gli effetti, perfetta reincarnazione dell’iniziativa fra il Club gialloblu e Le Viole Amatori Parma. “Alla fine penso che tutti gli sport educano e fanno tanto per i giovani, dopo la scuola se puoi fare un bello sport per allenarti e divertirti, rappresenta l’altra faccia dell’educazione”.

null

Appuntamento per tutti sabato mattina sul campo de Le Viole Amatori Parma, prima di scendere in campo al Tardini e fare il tifo per i gialloblu contro lo Spezia!

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.