Parma, 30 settembre 2025 – Assistere a una partita allo stadio “Ennio Tardini” significa vivere un’esperienza che può andare ben oltre i novanta minuti di gioco. Oltre alla dimensione sportiva e alla passione sugli spalti, Parma Calcio propone diversi format di hospitality che permettono di arricchire la giornata con momenti esclusivi e occasioni di condivisione. In occasione della gara di ieri, Parma-Torino, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A Enilive, il Club ha offerto due esperienze dedicate ai propri ospiti: una nuova edizione del Museum Club Experience e l’inaugurazione della Directors Box.
MUSEUM CLUB EXPERIENCE
All’interno del Museo “Ernesto Ceresini”, la serata ha preso forma tra sport, storia e convivialità, offrendo agli ospiti un’esperienza che ha saputo unire tradizione e piacere della condivisione. Grazie al contributo del CONSORZIO DEL FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO, i partecipanti hanno potuto vivere un percorso di degustazione dedicato alle eccellenze gastronomiche del territorio, curate e interpretate dallo chef Antonino Danilo Alagna. Un momento di gusto e raffinatezza, reso ancora più suggestivo dall’atmosfera del Museo, custode dei trofei e dei cimeli che raccontano la storia del Parma Calcio.
Proprio la cornice del Museo è stata teatro di un momento speciale, con la celebrazione di alcune Legends del Club. Il Presidente Kyle J. Krause ha consegnato una maglia celebrativa ai tre giocatori doppi ex della sfida tra Parma e Torino: Marco Osio e Dino Baggio, per le loro 240 presenze in gialloblu, e Diego Fuser, che ha raggiunto quota 121. A queste celebrazioni si è aggiunto un omaggio a Dan Peterson, figura iconica dello sport italiano, la cui lunga carriera da allenatore e telecronista lo ha reso un punto di riferimento per più generazioni di appassionati.
La Museum Club Experience ha inoltre ospitato tutti i campioni presenti al mattino nella splendida cornice della Sala del Ridotto del Teatro Regio di Parma, dove si è svolto l’evento Parma Calcio Legacy per la presentazione della squadra Parma Calcio Legends.
Con questa forma di hospitality, il Parma Calcio rinnova il desiderio di accogliere presto altri ospiti illustri e di trasformare ogni gara casalinga in un momento di condivisione, arricchito da esperienze, ricordi e aneddoti, capace di intrecciare culture diverse, sportive e non solo.