null null

L’ALLENATORE CARLOS CUESTA: “L’OBIETTIVO È TROVARE CONTINUITÀ DI RISULTATI”

Parma, 17 gennaio 2026 - Le dichiarazioni dell’allenatore Carlos Cuesta, durante la conferenza di presentazione della ventunesima giornata della Serie A Enilive contro il Genoa, rilasciate nella sala stampa dello Stadio Ennio Tardini.


IL RICORDO PER ROCCO COMMISSO

'Per prima cosa, mi unisco al messaggio della società e della Fiorentina per la scomparsa di Rocco Commisso. I nostri pensieri vanno a lui e alla sua famiglia'.


IL GENOA

'Vogliamo trovare continuità dopo le ultime due partite, vogliamo fare punti, fare una buona prestazione e toglierci soddisfazioni con i nostri tifosi. Sarà una partita di duelli, dobbiamo andare al massimo per fare risultato. Il Genoa ha un’identità molto chiara, gioca in verticale e riesce a trovare facilmente le punte. Siamo consapevoli della sua forza ma allo stesso dobbiamo sfruttare le nostre qualità. Formazione? La squadra è pronta, i giocatori sono concentrati e hanno tutti la testa giusta per affrontare la partita al meglio. Serviranno personalità e coraggio. Ci saranno momenti diversi: dovremo sia essere aggressivi sia essere capaci di difendere in blocco basso. Siamo preparati, i calciatori sono pronti a dare l’anima in campo, capiscono l’importanza della partita e io sono orgoglioso di ognuno di loro'.

null

ATTENZIONE E CONTNUITA’

L’attenzione deve essere sempre al massimo, non possiamo permetterci di abbassare il livello perché abbiamo di fronte un avversario che sta facendo molto bene. E’ importante continuare a crescere di partita in partita e raggiungere continuità nei risultati. Sono orgoglioso dei calciatori che ho e di come si allenano giorno dopo giorno.

Giochista o risultatista? L’obiettivo è di avere più possibilità per raggiungere il risultato. Per farlo bisogna fare le cose bene e, di solito, quando giochi bene il risultato è una conseguenza'.


LA PARTITA DI NAPOLI

'A Napoli abbiamo fatto molto bene in alcune cose, ma potevamo giocare di più nella metacampo avversaria e migliorare qualcosa a livello difensivo. Ma va detto anche che di fronte c’era il Napoli che è fortissimo. E’ stata una buona partita, ma non dobbiamo accontentarci, dobbiamo continuare a cercare soluzioni'.


MORALE

'Dopo Napoli ogni allenamento è stato di alto livello, la squadra è consapevole che vogliamo ottenere sempre di più. Dobbiamo essere focalizzati sul presente perché il passato ormai non possiamo cambiarlo'.


PORTIERI

'Facciamo le scelte che consideriamo giuste vivendo la quotidianità e conoscendo le caratteristiche dei giocatori, per fortuna il mio staff è preparatissimo e mi aiuta a prendere le scelte migliori'.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.