Parma, 29 novembre 2025 - Le dichiarazioni dell’allenatore Carlos Cuesta, rilasciate al termine della partita Parma-Udinese, valida per la tredicesima giornata del campionato Serie A Enilive 2025/26.
'I primi 15 minuti loro sono riusciti a portare la partita dove volevano, poi con il passare dei minuti siamo migliorati e abbiamo creato più pericoli, soprattutto nel secondo tempo. Poi c'è stato l'episodio del rigore e l'espulsione, la partita è cambiata anche se abbiamo continuato a provarci. Ci dispiace per i tifosi, ora testa subito alla partita di giovedì perché è importante.
Valeri? Sapevamo che non aveva i 90 minuti ma era pronto per iniziare la partita. Ondrejka è entrato bene, ha creato pericoli ed è arrivato vicino alla porta avversaria. Come per Valeri, anche con lui c'è un percorso perché erano più di di 6 mesi che non giocava una partita ufficiale.
Ci sono mancate delle cose oggi, non siamo riusciti ad uscire dalla pressione dell'Udinese, soprattutto all'inizio, e non siamo riusciti ad essere incisivi nella metà campo avversaria, anche se abbiamo avuto delle opportunità per fare male. L'1-0? Non l'ho ancora rivisto, ma c'è un altro dato che ci deve far riflettere: nelle ultime 7 partite per 3 volte siamo rimasti in 10 e abbiamo concesso 3 rigori. Questo di sicuro è un punto che dobbiamo migliorare da subito per essere competitivi, sappiamo che fa parte del gioco, ma il nostro compito è ridurre questi errori il più possibile.
Ripeto, dispiace perché volevamo festeggiare un altro risultato con i nostri tifosi, abbiamo dato tutto e non è bastato. Ora riprendiamo a lavorare per farci trovare pronti a Bologna'.