Parma, 18 gennaio 2026 - Le dichiarazioni dell’allenatore Carlos Cuesta, rilasciate al termine della partita Parma-Genoa, valida per la ventunesima giornata del campionato Serie A Enilive.
“Apprezziamo questo punto perché ci aiuterà nel nostro percorso ed è arrivato al termine di una partita difficile ed equilibrata, la quinta in quindici giorni. I ragazzi hanno messo in campo tutto l’impegno possibile: quando subentra la stanchezza, sia fisica sia mentale, può venir meno un po’ di lucidità. Non siamo stati precisi in alcune situazioni, ma è giusto sottolineare l’applicazione e l’abnegazione di tutto il gruppo nel dare il proprio contributo per fare punti.
Vedere i miei ragazzi dare tutto in campo è motivo di gioia e soddisfazione, perché il valore di questo gruppo è immenso. Oggi ho visto due squadre che hanno avuto occasioni e momenti diversi all’interno della gara per fare male all’avversario; purtroppo non siamo riusciti a concretizzare.
Sappiamo che ci sono margini di miglioramento, ma allo stesso tempo dobbiamo continuare su questa strada perché stiamo facendo bene. Rinaldi e Corvi? Tutti i giocatori sono importanti e nelle ultime due partite ognuno ha dato il proprio contributo, è la nostra forza.
Vogliamo continuare a crescere: ci aspettano gare molto difficili contro squadre forti e dovremo alzare il nostro livello di gioco, con la consapevolezza delle cose positive che stiamo facendo”.