null null
  • Home
  • News
  • club

    ,

    prima squadra maschile

IL CEO FEDERICO CHERUBINI: “CINQUE ANNI DI PRESIDENZA KRAUSE, UNA VICINANZA COSTANTE”

Collecchio, 18 settembre 2025 – Le dichiarazioni del CEO Federico Cherubini rilasciate durante la conferenza di presentazione del centrocampista Benjamin Cremaschi, avvenuta nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

 

'Ho il piacere di presentare il nostro ultimo acquisto nella sessione estiva di calciomercato, in una data particolare per il Club. Ci tenevamo, quindi, a prenderci qualche minuto per fare qualche riflessione e, naturalmente, ringraziare la nostra proprietà, il Presidente Kyle J. Krause, che oggi, 18 settembre, tocca il traguardo dei cinque anni di proprietà del Club. Sono stati cinque anni di forti investimenti e di vicinanza costante. Sentiamo la presenza della proprietà anche se lui non vive qui, perché i nostri contatti sono frequentissimi. Il Presidente segue e si informa su tutte le vicende sportive e non sportive del nostro Club. Il legame che il Presidente ha creato con la città credo sia tangibile: tutti lo vedono frequentare locali, vivere la città nei periodi in cui è qui. Credo, quindi, che questo sia un momento importante, perché questi cinque anni hanno posto le basi per tanti progetti che stiamo portando avanti e che la proprietà intende sviluppare, in campo e fuori dal campo. Vorrei riflettere anche sui risultati più recenti: rimanendo alle squadre, credo sia un grande orgoglio per il Club avere in questo momento le quattro squadre più importanti, diciamo in termini di piramide di campionato. Mi riferisco alla Prima Squadra Maschile, alla Prima Squadra Femminile e alle due squadre Primavera, che partecipano ai massimi campionati nazionali. Inoltre, recentemente abbiamo avuto il piacere di iscrivere, per la prima volta nel calcio italiano, una seconda squadra femminile: un elemento molto importante anche in prospettiva futura. Voglio ricordare anche la vittoria dello scorso anno del nostro team di Valorant nel campionato Esports, una competizione che inizia ad avere un seguito importante.

null

E vorrei sottolineare tutte le tantissime iniziative in cui Parma Calcio è coinvolto, che ci legano a tante associazioni del territorio e a numerose istituzioni cittadine. Credo che questo impegno non mancherà mai, finché questa proprietà e Kyle J. Krause saranno alla guida del Parma: il legame con le associazioni, a cui cerchiamo di dare voce e sostegno, resterà sempre una nostra priorità. La conferenza di oggi, con Cremaschi, è anche molto importante perché si tratta del primo calciatore statunitense che presentiamo: farlo in questa data particolare assume un valore ancora più significativo. Come ho detto, Benjamin è stato l’ultimo calciatore acquisito durante la nostra campagna acquisti estiva, portata avanti da tutta la nostra area sportiva e in primis da Alessandro Pettinà e dall’area scouting con in testa Mamo Notari che ringrazio per il grande lavoro svolto. Abbiamo una rosa con undici nuovi calciatori: due rientrano dai prestiti, nove sono nuovi acquisti. Abbiamo quindi fatto nove presentazioni: una, quella di Cutrone, si è auto-organizzata, perché non l’abbiamo fatta qui. L’ha fatta lui entrando in campo, segnando subito e poi presentandosi in conferenza stampa al Tardini. Ne abbiamo dunque realizzate otto ufficiali. Questo è un segnale di quanto la squadra sia stata rinnovata e, al tempo stesso, di come abbiamo mantenuto le caratteristiche che volevamo: un giusto mix tra calciatori esperti e tanti giovani. Una particolarità che ci contraddistingue è il fatto di avere, in questo momento, calciatori provenienti dai cinque continenti. Non credo sia comune ad altre squadre: è un elemento molto particolare, che ci dà un senso di multiculturalità che a noi piace molto coltivare. Non rubo altro tempo a Benjamin: gli do un grande benvenuto qui a Parma e, naturalmente, ci aspettiamo grandi cose da lui. Siamo sicuri che, nel tempo, saprà ripagare la fiducia della società'.

 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.