null null

eFEMMINILE, A GENOVA UN’ESPERIENZA IMPORTANTE PER PARMA ESPORTS

Parma, 27 giugno 2025 - Dal 20 al 22 giugno Parma Esports ha preso parte alla Final 6 della eFemminile, andata in scena alla LND Genova Gaming Week 2k25 presso il Centro Esplace - Pi@zz@ Digitale dei Magazzini del Cotone, nel Porto Antico di Genova. L’evento, organizzato da FIGC Lega Nazionale Dilettanti, ha unito calcio virtuale, formazione, tradizione e inclusione in un programma ricco di tornei e attività, tra cui anche le finali nazionali di Subbuteo, Pro Club, Calcio Tavolo e Calcio Balilla.

A rappresentare Parma Esports nella categoria eFemminile è stata Giusy RedMagghyCapuano, protagonista di una ottima stagione regolare chiusa al terzo posto nel girone con 30 punti. RedMagghy ha poi ottenuto l’accesso alla fase finale e, con il supporto di coach Efy, ha superato ai playoff la F.C. Sambenedettese.

Per RedMagghy si è trattato della prima esperienza in una finale dal vivo, una tappa importante nel suo percorso competitivo. Nonostante l'eliminazione al primo turno e il quinto posto finale, l’esperienza è stata importante e utile per consolidare la crescita del progetto femminile Parma Esports in EA SPORTS FC25.

Nel corso del weekend, oltre alla eFemminile, si sono disputate anche la Italy Women’s eCup – con la partecipazione internazionale della portoghese Raquel Martinho (Porto) – e la eCup eFemminile, una torneo simile alla tradizionale Coppa Italia. Il torneo ha visto coinvolte alcune tra le gamer più forti del panorama nazionale, come Flavia Scorrano (Vesta), Giulia Ratto (Palermo), Roberta Zurli (Arezzo), Vanessa Peersmans (Angelo Baiardo) e Maddalena Piras (Trastevere).

 

Alla Final 6 hanno partecipato:

  • Palermo eSports
  • Trastevere eSports Femminile
  • Angelo Baiardo
  • Vesta eSports Femminile
  • Arezzo 1923
  • Parma Esports

 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.