Roma, 11 febbraio 2026 – Il Parma batte la Roma per 1-0 allo Stadio “Tre Fontane” e accede per la prima volta nella sua storia alle semifinali di Coppa Italia Primavera. Avvio tecnico ed equilibrato tra giallorossi e gialloblu. Il primo tiro arriva al 20’ del primo tempo: è la Roma a rendersi pericolosa con Carlaccini, che di sinistro prova a sorprendere Astaldi sul primo palo senza riuscirci. Risponde il Parma con Cardinali, che dal limite dell’area calcia di destro verso la porta, ma sulla sua strada trova un prontissimo De Marzi, bravo a bloccare in due tempi. Nel finale, prima la squadra di Nicola Corrent con Avramescu, poi la Roma con Di Nunzio provano a sbloccare la gara, ma i primi quarantacinque minuti si chiudono sullo 0-0. Nella ripresa aumenta l’intensità della partita. I ragazzi di Nicola Corrent pressano i padroni di casa senza però riuscire a finalizzare. Al 74’ ancora Carlaccini per la Roma: il giallorosso trova Astaldi a sbarrargli la strada verso il gol. Il Parma risponde con Cardinali: l’attaccante, per due volte, arriva in area ma trova la difesa ben chiusa. A dare la svolta alla partita è Balduzzi, che all’88’ trova il gol, consegnando la vittoria e l’accesso alle semifinali di Coppa Italia Primavera.
ROMA-PARMA 0-1
Marcatori: 88’ Balduzzi
ROMA (3-4-2-1)
De Marzi; Mirra, Seck, Terlizzi (83’ Arduini); Nardin (10’ Carlaccini), Panico, Bah (83’ Zinni), Litti; Di Nunzio (63’ Scacchi), Della Rocca; Morucci (83’ Almaviva).
A disposizione: Di Salvatore, Tumminelli, Troiani, Maccaroni, Paratici, Forte.
Allenatore: Federico Guidi
PARMA (4-3-3)
Astaldi; Marlon Mena (46’ Pajsar), Varali, Conde, Marchesi (72’ D’Intino); Konaté, Tigani (63’ Gemello), Diop; Avramescu (56’ Balduzzi), Mikolajewski (72’ Semedo), Cardinali.
A disposizione: Mazzocchi, Castaldo, Diallo, Opoku, Chimezie, Sartori.
Allenatore: Nicola Corrent
ARBITRO: Alessandro Silvestri (Roma 1)
Assistenti: Paolo Di Carlo (Pesaro), Ludovico Esposito (Pescara)
Ammoniti: Mena Martinez, Terlizzi
Angoli: 2-5
Recupero: 1’ pt; 4’ st