Parma, 17 agosto 2025 - Il Parma si qualifica ai 16esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa con una prestazione convincente: in un Tardini, con oltre 6mila persone, i gialloblu vincono per 2-0 contro il Pescara. Grazie a una splendida doppietta di Pellegrino (entrambi gol di testa nel secondo tempo), ma la squadra di Carlos Cuesta, al suo debutto in una partita ufficiale, aveva già dato grandi segnali nel primo tempo. Prima con una autotraversa colpita da Letizia e deviata dal portiere Desplanches (21’), poi al 46’ su un cross dea destra di Keita, proprio Pellegrino aveva frustato la palla di testa centrando ancora la traversa. Nel secondo tempo i gol dell’argentino, entrambi di testa, arrivano su due assist perfetti di Valeri: il primo da calcio d’angolo, il secondo un cross da sinistra. Nel prossimo turno i gialloblu di Cuesta affronteranno la vincente fra Spezia e Sampdoria.
PARMA-PESCARA 2-0
Marcatore: 47’ e 65’ Pellegrino
PARMA (3-5-2)
Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Løvik, Bernabé (62’ Sørensen), Keita (62’ Estévez), Ordonez (90’ Plicco), Valeri; Pellegrino (90’ Benedyczak), Almqvist (79’ Frigan).
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Ndiaye, Balogh, Begić, Joujou, Djurić, Amoran, Sits.
Allenatore: Carlos Cuesta
PESCARA (3-4-2-1)
Desplanches; Giannini, Corbo, Letizia (86’ La Barba); Valzania, Graziani (84’ Berardi), Dagasso, Cangiano (84’ Meazzi); Merola (63’ Squizzato), Olzer; Sgarbi (86’ Tonin).
A disposizione: Profeta, Saio, Tunjov, Balzano, Ferraris, Saccomanni, Kraja, Milan.
Allenatore: Vincenzo Vivarini
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena
Assistenti: Domenico Palermo, Simone Pistarelli
Quarto Uomo: Rosario Abisso
VAR: Antonio Giua
AVAR: Paolo Mazzoleni
Ammoniti: Keita, Bernabé
Angoli: 7-1
Recupero: 3’ pt; 4’ st