null null

“ANDIAMO AL PARMA”, CHE EMOZIONI STRAORDINARIE AL TARDINI

Parma, 26 agosto 2025 – Una notte dipinta di gialloblu. Lo stadio “Ennio Tardini” si è trasformato nella casa di tutta la città di Parma e di tutta la sua comunità.

 

La quarta edizione di “Andiamo al Parma” ha riunito tifosi e tifose, dirigenti, Settore Giovanile, Prima Squadra Maschile e Femminile, Team Esports e Squadra Special in un unico grande abbraccio. Una serata di condivisione, fatta di giochi, attività e scoperte: dal calcio balilla al flipper, dalle sfide con il Team Esports alle iniziative con Parma Calcio Academy, fino alla possibilità di visitare lo stadio e salire a bordo del pullman ufficiale della Prima Squadra Maschile. Ogni angolo del Tardini si è animato di passione, sorrisi e partecipazione.

 

Il momento più atteso è stato la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Club: gli atleti e le atlete – dalla Prima Squadra Maschile e Femminile al Parma Special, fino ai ragazzi e alle ragazze del Settore Giovanile e al Team Esports – hanno sfilato sul prato del Tardini, accolti dall’entusiasmo e dagli applausi del pubblico.

null

Nel corso dell’evento è stato consegnato il Premio “Corrado Marvasi”. Alla presenza della famiglia di “Corradone”, il Direttore Operativo del Parma Calcio Stefano Perrone e il CSR Manager Giuseppe Squarcia hanno premiato Giorgio Groppi, 97 anni, abbonato più anziano della scorsa stagione, e Cesare Calvi, che al momento della sottoscrizione del suo primo abbonamento aveva appena due mesi di vita. A loro sono stati consegnati una maglia ufficiale del Parma Calcio e l’abbonamento per la nuova stagione, simboli di una passione che unisce generazioni diverse e testimonia la continuità del legame con i colori gialloblu. Un momento significativo che, ogni anno, rinnova il ricordo di Corrado Marvasi, storico tifoso che con il suo impegno ha saputo promuovere l’amore per il Parma Calcio, l’aggregazione allo stadio e la responsabilità sociale del Club sul territorio.

 

Un entusiasmo straordinario, come ha sottolineato il CEO Federico Cherubini: “E’ un evento unico nel panorama italiano, tutte le squadre riunite nella casa del calcio dove abitualmente gioca la Prima Squadra Maschile. Questo è davvero emozionante, perché questo dà la sensazione di quanto Parma sia, prima ancora di una squadra di calcio, una grande famiglia”.

null

Da quattro anni “Andiamo al Parma” è il momento in cui città e tifosi rispondono “presenti”, dando vita a un evento che celebra identità, appartenenza e passione. Una notte capace di regalare emozioni e ricordi speciali, confermando la volontà del Parma Calcio di essere parte viva della comunità e il calore di una città sempre pronta a stringersi intorno ai suoi colori.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.