Parma, 8 novembre 2025 – Grande rimonta del Parma che, sotto di due reti, rimonta il Milan e guadagna un punto importante in ottica classifica.
Nel primo tempo la sblocca Saelemaekers al 13' con un sinistro da fuori area sul quale Suzuki non può nulla. Pochi minuti dopo lo stesso 56 del Milan cade in area dopo un contatto Ndiaye e per Di Bello è rigore. Dal dischetto non sbaglia Leao. Nel recupero del primo tempo, però, Bernabè indovina uno spettacolare mancino a giro che riapre il match.
Nella ripresa partono forte i gialloblu: al 62' Pellegrino colpisce il palo di testa e, sugli sviluppi della stessa azione, un cross dalla destra di Britschgi trova la testa di Delprato che ristabilisce la parità.
Gli ultimi minuti il Milan alza la pressione e in due occasioni va vicino al 3-2: al 77' Pulisic calcia a lato a tu per tu con Suzuki mentre Saelemaekers (82') non trova la porta dopo aver superato il portiere giapponese.
Il prossimo appuntamento, dopo la sosta per le Nazionali, sarà in casa dell'Hellas Verona, domenica 23 novembre alle 12.30.
PARMA-MILAN 2-2
Marcatori: 13' Saelemaekers, 25' Leão (rig.), 45+1' Bernabé, 62' Delprato
PARMA (3-5-2)
Suzuki; Delprato, Ndiaye (46' Troilo), Valenti; Britschgi, Bernabé (81' Hernani Jr), Keita, Sorensen, Lovik (68' Valeri); Cutrone (91' Cremaschi), Pellegrino
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Begic, Djuric, Trabucchi, Plicco, Cardinali, Tigani, Konaté.
Allenatore: Carlos Cuesta
MILAN (3-5-2)
Maignan; De Winter (87' Athekame), Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci (70' Pulisic), Estupinian (70' Bartesaghi); Nkunku (60' Loftus-Cheek), Leao.
A disposizione: Terracciano, Torriani, Tomori, Odogu, Jashari.
Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Rossi - Scatragli
Quarto Uomo: Di Marco
VAR: Maggioni
AVAR: Marini
Ammoniti: Modric, Sorensen.
Angoli: 4-3
Recupero: 4' pt; 5' st