Verona, 23 novembre 2025 – Finisce 2-1 per il Parma contro l'Hellas Verona allo stadio “Bentegodi” per la dodicesima giornata della Serie A Enilive.
Il primo tempo inizia impegnando Corvi, che al 2’ con una grande parata sventa la possibilità di andare in vantaggio ai padroni di casa. Pochi minuti dopo il Verona passa in vantaggio: gol annullato per fuorigioco netto di Orban. Al 18’ è il Parma a trovare la rete: al 18’ Sørensen colpisce in pieno la traversa, la palla rimbalza sulla testa di Pellegrino che porta in vantaggio i gialloblu (1-0). Alla mezzora il Verona ci prova con Bernede, la palla finisce lontana dai pali. Nella ripresa al 51’ Cutrone impegna Montipò, che in tuffo salva. Pochi minuti dopo gran lancio di Pellegrino per Cutrone, che dribbla Montipò, si allunga la palla che , però, va sul fondo. Al 65’ gol di Giovane: Keita perde palla, Mosquera mette in mezzo, la palla finisce addosso a Giovane, che grazie ad una carambola porta i suoi sull'1-1. L'episodio decisivo è all'80' quando Pellegrino, con un pallonetto, scavalca Montipò e regala i 3 punti ai gialloblu.
Prossimo appuntamento sabato 29 novembre alle 15 contro l'Udinese al 'Tardini'.
HELLAS VERONA-PARMA 1-2
Marcatori: 18’ e 80’ Pellegrino, 65’ Giovane
HELLAS VERONA (3-5-2)
Montipò; Bella-Kotchup (88' Harroui), Nelsson (64’ Nunez), Frese; Belghali, Akpa-Akpro (46’ Al-Musrati), Gagliardini, Bernede (54’ Mosquera), Bradaric; Giovane, Orban (64’ Sarr)
A disposizione: Oyegoke, Yellu, Valentini, Belghali, , Slotsager, Ebosse, Perilli, Niasse, Fallou, Ajayi, Toniolo.
Allenatore: Paolo Zanetti
PARMA (3-5-2)
Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi (77’ Valeri), Bernabé (85' Estevez), Keita, Løvik, Sørensen; Cutrone (77’ Benedyczak), Pellegrino.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Conde, Trabucchi, Begić, Cremaschi, Hernani Jr, Ordoñez, Plicco, Almqvist, Djurić, Ondrejka, Oristanio.
Allenatore: Carlos Cuesta
ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino)
Assistenti: Gamal Mokhtar (Lecco), Giacomo Monaco (Termoli)
Quarto Uomo: Simone Galipò (Firenze)
VAR: Daniele Paterna (Firenze)
AVAR: Marco Guida (Torre Annunziata)
Ammoniti: Delprato, Pellegrino, Giovane, Al-Musrati, Nunez, Frese
Angoli: 4-4
Recupero: 4’pt; 4’st