Bergamo, 25 gennaio 2026 - Alla New Balance Arena finisce 4-0 per l’Atalanta. La prima occasione del match è per la squadra di Carlos Cuesta che al 6’ potrebbe già passare in vantaggio con il colpo di testa deviato miracolosamente da Carnesecchi in calcio d’angolo. Poi il rigore di Scamacca sblocca il match e De Roon trova il raddoppio. Ma il Parma nel secondo tempo crea opportunità e occasioni: Pellegrino al 70’ si fa respingere una conclusione in diagonale ancora da Carnesecchi con il piede. Poi i nerazzurri chiudono la pratica con Raspadori e Krstovic. Il prossimo match dei gialloblu sarà domenica 1 febbraio contro la Juventus al Tardini.
ATALANTA-PARMA 4-0
Marcatori: 15’ Scamacca (rig.), 24’ De Roon, 73’ Raspadori, 92’ Krstovic
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti (46’ Hien), Ahanor; Zappacosta, De Roon (79’ Lookman), Ederson, Zalewski (61’ Bernasconi); Raspadori, De Ketelaere (73’ Pasalic); Scamacca (61’ Krstovic).
A disposizione: Rossi, Sportiello, Kossounou, Musah, Sulemana, Samardzic, Kolasinac, Maldini.
Allenatore: Raffaele Palladino
PARMA (3-4-2-1)
Corvi; Circati (46’ Valeri), Troilo, Valenti; Britschgi, Estévez (46’ Oristanio), Keita (85’ Ordonez), Delprato; Bernabé, Sørensen (64’ Ondrejka); Benedyczak (46’ Pellegrino).
A disposizione: Rinaldi, Casentini, Almqvist, Cremaschi, Djurić, Drobnic, Mikolajewski.
Allenatore: Carlos Cuesta
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata
Assistenti: Giorgio Peretti, Andrea Bianchini
Quarto Uomo: Luca Massimi
VAR: Luigi Nasca
AVAR: Valerio Marini
Ammoniti: Scamacca
Angoli: 6-8
Recupero: 1’ pt; 4’ st