Noceto, 16 dicembre 2025 - Prosegue il cammino perfetto della Seconda Squadra Femminile del Parma Calcio, che domenica al centro sportivo “Il Noce” ha superato per 3-0 l’Acli San Luca San Giorgio, seconda forza del campionato. Un successo importante che consente alle gialloblu di mantenere la striscia di sole vittorie e di aumentare il vantaggio in classifica, portandosi a +8 proprio sulle avversarie di giornata.
L’avvio di gara non è semplice per le ragazze di Paolicelli: nei primi venti minuti è l’Acli San Luca San Giorgio a rendersi più pericolosa, sfruttando soprattutto le palle inattive, mentre il gioco del Parma fatica a trovare ritmo e continuità. L’equilibrio si spezza al 33’, quando Delbono è la più rapida ad avventarsi su una palla vagante in area e a firmare il tap-in che sblocca il risultato.
Il gol dà fiducia alle gialloblu, che ritrovano fluidità e qualità nel palleggio, arrivando al raddoppio al 42’ con Ferrari, brava a finalizzare un ottimo suggerimento di Morelli C. al termine di una manovra corale ben costruita. Prima dell’intervallo il Parma avrebbe anche l’occasione per chiudere virtualmente la gara, ma una clamorosa opportunità non viene sfruttata e si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa le gialloblu prendono definitivamente il controllo del match, gestendo il possesso e imponendo il proprio ritmo. Il dominio si concretizza al 56’, quando Morelli G. firma il 3-0 che chiude i conti e certifica una prestazione solida e matura.
Nel prossimo weekend la Seconda Squadra Femminile tornerà in campo per l’ultima gara dell’anno solare, nonché ultima partita del girone di andata, che vedrà le gialloblu impegnate contro La Rocca 2025.
PARMA - ACLI SAN LUCA SAN GIORGIO 3 - 0
Marcatori: 33’ Delbono, 42’Ferrari, 56’ Morelli G.
PARMA: Tuono, Brattesani (80’ Basso), Solari (55’ La Volla), Delbono, Camellini, Ferrario (70’ Mitello), Natale (70’ Zanoni), De Lorenzo, Ferrari (75’ Bruno), Morelli C., Morelli G.
A disposizione: Villa, Freitas, Morelli E.
Allenatore: Raffaele Paolicelli
ACLI SAN LUCA SAN GIORGI: Magalini, Amadori, Braga, Bonetti, Soldani (64’ Brina), Cundari, Minelli, Fiorini, Graziano, Rolfini. Clemente
Allenatore: Riccardo Grillenzoni
Ammoniti: Bonetti (A)