LE MAGLIE SPECIALI DI HELLAS VERONA-PARMA IN VENDITA PER SOSTENERE IL CENTRO ANTIVIOLENZA DI PARMA
Parma, 3 dicembre 2025 - Il Parma Calcio dà continuità al proprio impegno a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne trasformando l’iniziativa delle maglie speciali indossate nella gara contro l’Hellas Verona del 23 novembre in un’attività Charity. Le divise, caratterizzate dal nome di una fidanzata, madre, figlia o nonna dei calciatori gialloblu nell’ambito della campagna di Lega Serie A “Un Rosso alla Violenza”, saranno messe in vendita per una raccolta fondi dedicata al Centro Antiviolenza di Parma, realtà a cui il Club rivolge da anni una particolare attenzione.
Saranno disponibili sia le maglie indossate al Bentegodi, tra le quali quella di Mateo Pellegrino, autore di una doppietta, con il nome della fidanzata Lola, sia quelle preparate per l’incontro, oltre alla fascia speciale del Capitano Enrico Delprato.
I cimeli potranno essere acquistati dalle ore 11 di oggi nella sezione Charity dello shop online ufficiale del Parma Calcio.
L’iniziativa si aggiunge alla vendita di altre maglie da collezione già avviata nel mese dedicato alla Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, con lo stesso obiettivo solidale.
Questa attività rappresenta un ulteriore passo che accompagna il percorso di formazione interno condotto dal Club insieme all’associazione “Maschi che si immischiano”, per contribuire in modo concreto alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.