“E’ una grandissima emozione - ha dichiarato Edoardo Corvi, domenica migliore in campo nel match contro il Genoa - vedere questi bimbi con la maglia e le bandiere della squadra della mia città. E’ bello ricevere il loro affetto, una mattinata bellissima. E’ bello pensare all’impegno di questi studenti che si sono applicati per realizzare queste bellissime vetrine, a loro bisogna solo fare i complimenti”. Anche Camilla Cini, difensore-esterno del Parma Calcio Women, ha sottolineato che “sono molto emozionata e onorata di partecipare a queste premiazioni. Per me essere qua è molto bello, sono a Parma da tre anni e mi sono affezionata. Si vede che questi bambini sono molto attaccati alla maglia, è stato davvero bello esserci. E mi ha colpito quando hanno cantato l’inno ufficiale del Parma, un’emozione in più”.
L’evento ha regalato momenti di gioia a tutti, ricordando quanto sia importante preservare i valori dell’amicizia, della lealtà, del rispetto, e l’invito ad affrontare con entusiasmo anche i momenti difficili. Tutti i partecipanti saranno invitati a una partita del Parma Calcio, per ritrovarsi ancora una volta in attesa della 23ª edizione.
L’ELENCO DELLE VETRINE PREMIATE
Primo Premio Popolare: Associazione Noi per Loro.
Secondo Premio Popolare: Scuola Micheli (Classi 2A e 2C).
Primo Premio Giuria Artistica (in ricordo di Corrado Marvasi, detto “Corradone”): Scuola Primaria La Salle (Classi 4A e 4B).
Secondo Premio Giuria Artistica: Scuola Primaria Don Milani (Classi 1C e 1D), Scuola Calcio di Vicofertile e alla Cooperativa sociale I Girasoli.
Primo Premio Prosa-Poesia: Scuola Calcio Astra US ASD.
Secondo Premio Prosa-Poesia: Scuola Primaria G. Pascoli di Poviglio (Classi 3° e 3B).
Premi Speciali
Premio creatività alla scuola media Pelacani di Noceto (Classi 2E e 3E).
Premio Originalità, Sostenibilità e Amore per il territorio alla scuola primaria Adorni e Asilo San Paolo (Classi 1B e 4B).
Premio Simpatia Tifoseria a I Vecchi Inutili.