null null
  • Home
  • News
  • club

    ,

    prima squadra maschile

“NATALE IN VETRINA CROCIATA”, CHE EMOZIONE CON EDOARDO CORVI E CAMILLA CINI

Parma, 19 gennaio 2026 - In un’atmosfera di festa, al cinema “Astra” di Parma, questa mattina si è svolta la premiazione del concorso “Natale in Vetrina Crociata”: giunta alla 22ª edizione, l’emozione dei piccoli bambini partecipanti ha vinto su tutto, come sempre. Diventata ormai un punto di riferimento per le festività invernali, dove rallegra e ravviva le vetrine del centro cittadino ispirandosi ai colori del Parma Calcio e della città stessa. Ideato e organizzato dall’associazione “I Nostri Borghi” e da Parma Calcio, premiato dalla FIGC nel 2019 e patrocinato dal Comune di Parma, hanno collaborato Gazzetta di Parma, Ascom Confcommercio, CSI, Assessorato allo Sport, Assessorato alla Scuola e AVIS Comunale.


Sul palco, erano presenti, oltre al Presidente de I Nostri Borghi Fabrizio Pallini, il COO (Chief Operating Officer) del Parma Calcio Stefano Perrone, la leggenda gialloblu Marco Osio, il Delegato allo Sport del Comune di Parma Davide Antonelli, la dirigente dell’Area Associativa di Ascom Confcommercio Carlotta Riva, il portiere della Prima Squadra Maschile del Parma Calcio Edoardo Corvi e il difensore della Prima Squadra Femminile del Parma Calcio Camilla Cini. Oltre a loro, una menzione speciale è stata rivolta a Giuseppe Squarcia, SLO e CSR del Parma Calcio per il grande sostegno dedicato all’iniziativa, a Luca Asinari, Presidente AVIS, a Claudio Bassi, Presidente del CSI, al giornalista Giancarlo Ceci, a Maurizio Trapelli, nella figura iconica dello Dzèvod di Parma, a Enrico Maletti, esperto di dialetto parmigiano e allo chef Roberto Pallini.


Dopo la tradizionale apertura con l’inno nazionale e l’inno del Parma Calcio, cantato dalla scuola media Pelacani e diretto da Rita Corrado Pagliara, in un tripudio di sventolare di bandiere e di cori “Forza Parma”, gridati dalle centinaia di bambini in sala, è cominciata la premiazione del concorso che, come ha ricordato il Presidente Pallini, “tutti usciranno vincitori e con un premio da qui”.

null

E’ una grandissima emozione - ha dichiarato Edoardo Corvi, domenica migliore in campo nel match contro il Genoa - vedere questi bimbi con la maglia e le bandiere della squadra della mia città. E’ bello ricevere il loro affetto, una mattinata bellissima. E’ bello pensare all’impegno di questi studenti che si sono applicati per realizzare queste bellissime vetrine, a loro bisogna solo fare i complimenti”. Anche Camilla Cini, difensore-esterno del Parma Calcio Women, ha sottolineato che “sono molto emozionata e onorata di partecipare a queste premiazioni. Per me essere qua è molto bello, sono a Parma da tre anni e mi sono affezionata. Si vede che questi bambini sono molto attaccati alla maglia, è stato davvero bello esserci. E mi ha colpito quando hanno cantato l’inno ufficiale del Parma, un’emozione in più”. 


L’evento ha regalato momenti di gioia a tutti, ricordando quanto sia importante preservare i valori dell’amicizia, della lealtà, del rispetto, e l’invito ad affrontare con entusiasmo anche i momenti difficili. Tutti i partecipanti saranno invitati a una partita del Parma Calcio, per ritrovarsi ancora una volta in attesa della 23ª edizione.


L’ELENCO DELLE VETRINE PREMIATE

Primo Premio Popolare: Associazione Noi per Loro.

Secondo Premio Popolare: Scuola Micheli (Classi 2A e 2C).

Primo Premio Giuria Artistica (in ricordo di Corrado Marvasi, detto “Corradone”): Scuola Primaria La Salle (Classi 4A e 4B).

Secondo Premio Giuria Artistica: Scuola Primaria Don Milani (Classi 1C e 1D), Scuola Calcio di Vicofertile e alla Cooperativa sociale I Girasoli.

Primo Premio Prosa-Poesia: Scuola Calcio Astra US ASD.

Secondo Premio Prosa-Poesia: Scuola Primaria G. Pascoli di Poviglio (Classi 3° e 3B).


Premi Speciali

Premio creatività alla scuola media Pelacani di Noceto (Classi 2E e 3E).

Premio Originalità, Sostenibilità e Amore per il territorio alla scuola primaria Adorni e Asilo San Paolo (Classi 1B e 4B).

Premio Simpatia Tifoseria a I Vecchi Inutili.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.